Yuja Wang la pianista rock è tornata sul palco per un bis dopo un concerto con la Filarmonica di Berlino ed ha deliziato il pubblico. Il video è diventato virale.

L’esibizione risale a qualche tempo fa, ma solo adesso ha iniziato a circolare parecchio sui social, raccogliendo milioni di clic. Yuja Wang scompone il rondò “Alla Turca” di Mozart, che a tratti pare fondersi col jazz. La sonata per pianoforte n. 11 (Klaviersonate Nummer 11) in La maggiore è stata composta da Wolfgang Amadeus Mozart nel 1780.

yuja-wang

L’esibizione è stata incredibile e il video su Facebook ha avuto 21 milioni di visualizzazioni, più di 370 mila condivisioni, più di 180 mila reazioni e 20 mila commenti.

Yuja Wang è famosa non solo per la bellezza ma, soprattutto, per il talento su cui non si discute. Basta leggere le varie collaborazioni nel corso degli anni: Pinchas Zukerman (con cui debuttò nel 2005), Daniel Barenboim, Gustavo Dudamel, Esa-Pekka Salonen, Valery Gergiev, Lorin Maazel e Zubin Mehta. Antonio Pappano, che l’ha diretta più volte, l’ha definita “una bomba”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore