Site icon Oggigiorno.com

La nazionale di calcio femminile è a un passo dai mondiali di Francia

Nessuno ne parla ma la notizia è davvero interessante. Anche se le donne da sempre non sono viste come adatte a praticare sport tipicamente maschili come il calcio ora è bene ascoltare cosa sta accedendo alla nazionale di calcio femminile italiana, perché al contrario dei maschietti azzurri è ad un passo dai mondiali di Francia. Un ottimo risultato che fa scuotere gli animi dei tifosi e non solo.

Le belle e possenti azzurre infatti si stanno davvero distinguendo sul panorama sportivo calcistico, a tal punto da far parlare di se, anche allxestero. Le ragazzone della nazionale del mister Milena Bertolini, dopo aver battuto il Belgio nellxultima partita sono ad un passo dal mondiale di Francia fissato per il 2019. Anche i giornalisti sportivi si sono dovuti ricredere sulle azzurre e i commenti sui giornali sportivi sono davvero interessanti da leggere.

“Un’Italia strepitosa, capace di ribaltare una partita difficile, protagonista di una prestazione maiuscola” si legge sul sito della Figc. Dopo lo svantaggio del primo tempo “le Azzurre hanno mostrato di avere, oltre alle doti tecniche, un valore aggiunto: il cuore”. Insomma, le calciatrici stanno davvero diventando forti e acclamate e chissà cosa faranno se arriveranno ai mondiali francesi previsti per il prossimo anno. Una cosa è certa, al momento le donne azzurre ci stanno dando maggiori aspettative rispetto agli uomini, ormai fuori dai mondiali di calcio che cominceranno a breve.

Il prossimo 8 giugno, le ragazze nella partita di Firenze contro il Portogallo, avranno la possibilità di ottenere la qualificazione matematica alla fase finale dei Mondiali, a cui manca dal 1999. Infatti, secondo le regole, solo la prima Nazionale di ciascuno dei sette gironi di qualificazione europei otterrà il biglietto per arrivare alla fase finale dei Mondiali. Comunque a brillare sui campi verdi, oltre alle donne della nazionale di calcio italiano anche le azzurrine, che a breve, per la prima volta nella storia lxItalia gareggeranno con quattro nazionali alla fase finale di altrettanti Campionati Europei.