Site icon Oggigiorno.com

La differenza tra una coppia che funziona e una che fallisce

Ci sono moltissime coppie di fidanzati in circolazione ma solo alcune funzionano davvero, altre invece falliscono e con il passare del tempo finiscono per distruggersi e lasciarsi. Ma quali sono le coppie che vivono in armonia e in simbiosi e cosa hanno rispetto a quelle che non riescono a funzionare come dovrebbero o come vorrebbero? Secondo gli esperti ci sono notevoli differenze sia di atteggiamento che di sentimenti da mettere in gioco.

Una coppia che funziona, che sta bene che vive in armonia si rispetta, si ama. Allxinterno di una coppia armonica cxè ascolto, cxè rispetto e cxè tanta voglia di fare felice lxaltro. Una coppia che funziona ha abitudini sane, fa tutto insieme, non si separa mai o quasi mai, preferirebbe lxaltro alla compagnia di chiunque altro. Le coppie che stanno bene ridono, sono complici, si tengono per mano e stanno male lxuno senza lxaltro. Le coppie felici condividono tutti i momenti più importanti della vita insieme, si confidano sono amici e si cercano anche con le mani. Il contato visivo e corporeo delle coppie felici è visibile agli occhi di chiunque. Queste coppie sono destinate a stare bene insieme, a formare un unico fulcro dellxamore.

Le coppie che stanno male e che falliscono non si dicono mai la verità, passano poco tempo insieme, litigano, per tanti e futili motivi, non si abbracciano abbastanza, non si parlano e non si guardano abbastanza. Perdono il punto di vista importante, si dimenticano cosa ha dato vita alla loro unione. Le coppie infelici non passano del tempo insieme, si deludono e si guardano poco. Non si stimano abbastanza o almeno non come i primi tempi e tendono a scappare dal rapporto per ogni futile motivo. Eppure basterebbe poco a queste coppie per tornare a star bene per non avere più nulla da invidiare a quelle forti e stabili che si vedono mano nella mano con gli occhi sognanti per la strada.

Basterebbe che si ricordassero cosa le ha fatte incontrare, perché hanno scelto di stare insieme e perché cxè qualcosa di bello dentro di loro. Una coppia che funziona può insegnare tanto agli altri, può far vedere come ci si guarda, come ci si rispetta.