Quanto conta la differenza di età in amore? Esistono parametri anagrafici capaci di far durare una relazione più a lungo? Spesso l’amore non conosce età, tuttavia sono molte le coppie che si trovano a dover affrontare crisi più o meno gravi per via della differenza anagrafica in un rapporto.

Quando due persone si innamorano è difficile che si tenga molto conto dell’età dei due, tuttavia esistono delle coppie anche con più di 20 anni di differenza, che decidono di unirsi nonostante le reali differenze che potrebbero derivarne.

Ma è meglio un partner più giovane o meno giovane? Cerchiamo di analizzare la situazione. Di solito, l’uomo tende a prediligere la scelta di una partner molto più piccola. Questo può avvenire per due ragioni:

1: la donna tende a maturare molto prima dell’uomo e questo porterebbe di conseguenza le donne a guardare e ad interessarsi a uomini più maturi;

2: l’uomo, si sa, ad una certa età tende a cercare di tronare agli albori della propria giovinezza e per farlo, spesso, decide di accompagnarsi a donne giovanissime. Da non nascondere poi le tendenze del momento, che sempre più stanno portando gli uomini a crearsi relazioni con giovani ragazze per fare scena nella società odierna.

E TU NON SEI ANCORA ABBONATO AD AMAZON PRIME?

PROVALO. CLICCA QUI E INIZIA A BENEFICIARE DEL SERVIZIO AMAZON PRIME. VIDEO, LIBRI MUSICA, VELOCITÀ’ E TANTO ALTRO. ISCRIVITI E’ GRATIS

Ma quanto dura una relazione tra partner di età differente di anche 20 anni? Dipende. Gli esperti si trovano concordi su una risposta: se l’amore è sincero, nonostante le difficoltà, il rapporto durerà, a prescindere dall’anzianità di una persona.

Differenza di età in amore

Il caso delle donne: Le donne, spesso, tendono ad affiancarsi a uomini più giovani a seguito di una delusione d’amore, di un divorzio, di una rottura burrascosa. Il cercare un uomo più giovane, in questo caso, potrebbe significare voglia di riprendersi i propri anni andati ad un uomo per nulla adatto, voglia di tornare a ridere e divertisti, o semplicemente attrazione.

OGGI VI CONSIGLIAMO UNA LETTURA DAVVERO UTILE. CLICCATE QUI E SCARICATE IL TESTO

Inutile nascondere gli ostacoli che una coppia con età diversa dovrà affrontare: Gli amici: spesso è difficile riuscire a sentirsi a proprio agio con la comitiva di lei o di lui. In questo caso si rischia l’isolamento o un litigio.

Abitudini: è da non escludere che il fatto che ogni età abbia i propri ritmi possa causare problemi all’uno o all’altro in un rapporto. Insomma, è complesso ma non impossibile dar vita ad una relazione di coppia duratura tra partner di età diversa. in questo caso amore e tanta dedizione, saranno gli ingredienti ottimali per riuscire a vivere bene la storia.