Jim Morrison: ‘Dicono che l’amore è vita, io per amore sto morendo’

“Dicono che l’amore è vita, io per amore sto morendo”...Questa fu una delle righe pronunciate dal celebre cantante James Douglas Morrison riguardo i sentimenti, parole piene di emozione ma anche di sofferenti poiché l’amore non è spesso solo gioia, ma anche motivo di profonda sofferenza, soprattutto quando due persone non riescono a trovare la serenità insieme.

C’è chi dice che l’amore sia gioia ma anche sofferenza, soprattutto sofferenza. Questo per lo meno è quello che siamo sempre stati abituati ad ascoltare negli anni dagli altri e dalle persone che hanno creduto che la sofferenza fosse una parte dell’amore indispensabile da affrontare. In questo caso, le parole di Jim riassumono in pieno la sofferenza di una perosna che si sta struggendo per amore.

“A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo”…

James Douglas Morrison, detto Jim, è stato un cantautore e poeta statunitense, nacque a Melbourne l’8 dicembre 1943  e morì a Parigi, 3 luglio 1971. Fu il leader carismatico e frontman della band statunitense The Doors, dal 1965 al 1971. Cavalcando la rivoluzione culturale degli anni Sessanta, fu tra i più grandi cantanti di rock psichedelico.

Jim Morrison 'Dicono che l'amore è vita, io per amore sto morendo'

“Non cercare l’impossibile in questo mondo di pazzi, non vi è luogo dove tu possa rifugiarti, ma se trovi qualcuno che ami tienilo stretto perché ricorda: si nasce e si muore soli… tutto il resto è niente”…

Nel 2008, Morrison fu posizionato al 47º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone…Continua a leggere qui

Loading...

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On