Investito da una ragazza rimane paralizzato. Lui la perdona e diventano amici

Può sembrare davvero impossibile ma questo ragazzo ha perdonato una ragazza che lo ha investito con la macchina. Oggi il giovane è costretto a vivere su una sedia a rotelle.

Nel 2016 il musicista americano David Francisco è stato travolto dallʼauto di Freya Markowski, passata col rosso, subendo una lesione alla spina dorsale. Avrebbe potuto odiarla. Avrebbe potuto chiudersi nella rabbia. Invece ha scelto di perdonarla. E nell’atto del perdono ha trovato la forza necessaria per lottare. Freya Markowski era passata col rosso, travolgendo la bici di David. Ma nonostante l’incidente, lui l’ha perdonata e i due sono diventati amici: “Non ero arrabbiato con lei, non lo sono mai stato”. Durante la convalescenza e il percorso riabilitativo di David, i due non si sono visti né sentiti. L’ultima volta lei aveva soccorso lui dopo averlo investito: secondo i media locali, Freya Markowsi soffriva di disturbo bipolare e quel giorno aveva dimenticato di prendere le medicine.

Dopo aver colpito David, Freya è scesa dall’automobile, in lacrime, chiedendo scusa e perdono al ragazzo. Testimoni e soccorritori hanno poi confermato che la ragazza era in evidente stato di shock, raggomitolata per terra a piangere. Freya era andata in tribunale pensando «oggi è il giorno in cui andrò in prigione». Invece è stata assolta. Contrariamente a quanto si era creduto sul momento, la giovane aveva saltato il semaforo rosso, e centrato il povero David, non perché stesse usando il cellulare per mandare messaggini, e neanche perché era sotto l’effetto di droghe.

LEGGI ANCHE: Pioggia e velocità: incidente in Lamborghini

Infatti la giovane pare soffra di disturbi psicotici e quel giorno non avendo preso le sue medicine venne presa da un attacco mentre era alla guida della sua auto.

Investito da una ragazza rimane paralizzato. Lui la perdona e diventano amici

“Mi sentivo come se avessi ammazzato qualcuno, mi sembrava di essere precipitata in un buco nero”, ha raccontato la ragazza al The Tennessean. Attanagliata dal senso di colpa, decide finalmente di inviare un messaggio al giovane musicista.

Un anno dopo l’incidente, i due si sono incontrati. Si sono abbracciati. Si sono spiegati. E fra di loro è nata una amicizia fraterna: «Le nostre anime sono unite da una profonda comprensione» spiega David. Il giovane si può muovere solo con l’ausilio di due bastoni ortopedici, ma è di nuovo sui palcoscenici, la chitarra a tracollo. E i suoi spettacoli registrano il tutto esaurito.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore