Site icon Oggigiorno.com

Il vero amore travolge. Come riconoscerlo

Se qualcuno ha avuto la fortuna di innamorarsi davvero una volta nella vita allora sa bene che lxamore vero, quello puro travolge sempre. Ma come fare a riconoscerlo? E come lo si distingue dalla fase dellxinnamoramento, molto spesso momentanea e senza nessuna prospettiva di futuro.

Infatti infatuazione e amore vero sono due cose ben diverse e la vera fase dellxamore è del tutto diverso dallxinnamoramento finto e momentaneo che spesso, anzi quasi sempre lascia solo lxamaro in bocca. Stiamo parlando di amore puro, di un sentimento che travolge ed è vero il termine esatto è che travolge il cuore, la mente e il corpo. Perché quando nasce il vero sentimento nessuno può fermarlo. Quando si ama si pensa solo al meglio per lxaltra persona, tutto cambia, il centro del mondo, il centro dei pensieri, il proprio io diventa tuttxuno con lxaltro ed è li, quando non vi sentite più unici ma una coppia che nasce il vero amore. Ex un unione indissolubile che nemmeno il tempo può dividere perché le persone che si amano davvero resistono a tutto, alla distanza, al tempo e al distacco. Se due persone si amano davvero sono destinate ad amarsi un pò per sempre, anche se non saranno più insieme in un futuro prossimo.

Amare davvero è qualcosa di gioioso di grande che solo il cuore puro e libero può sentire. Quando due persone si amano davvero lo si percepisce e tutta cambia. Lo si sente è energia pura e anche se non tutti vogliono ammetterlo è così. Non tutte le persone che stanno insieme, che si sposano o che convivono provano davvero questo sentimento così forte. Spesso le persone che si amano alla follia sono proprio le stesse che purtroppo non sono destinate a stare insieme. Le persone che si amano davvero perdono il senso del tempo, del mondo e del resto delle persone. Ex diversa dalla fase dellxinnamoramento, allxinizio è facile da confondere ma se ci si fa davvero caso si capisce quando un sentimento è vero e puro.

Tuttavia è davvero difficile riuscire a provarlo nella vita. Ci sono persone che hanno ammesso di non essersi mai sentite così, o di non aver mai provato un sentimento simile. E chi lo ha provato una volta ha ammesso quasi sempre di aver avuto difficoltà a provarlo di nuovo.

Anche gli esperti spiegano che la chimica, il corpo reagiscono in modi diversi a seconda delle emozioni e che quando le emozioni sono così forti e pure è difficile da spiegare che tipi di attrazioni si formi tra due persone. Dunque, beati coloro che almeno una volta hanno toccato con lxanimo il cielo con un dieto e beati coloro che lo taccano tutti i giorni con la persona amata.