Papa Francesco ai migranti. 'La vostra presenza è segno di speranza'

“Cari migranti e rifugiati, ognuno di voi porta in sé una storia, una cultura, dei valori preziosi; e spesso purtroppo anche esperienze di miseria, di oppressione, di paura”.

Così Papa Francesco oggi, domenica 17 gennaio, si è rivolto con queste parole ai circa 7 mila migranti e rifugiati presenti in piazza San Pietro per il Giubileo dei migranti.

Il tema dei migranti è stato al centro del discorso annuale al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede…

“La vostra presenza in questa piazza è segno di speranza in Dio. Non lasciatevi rubare questa speranza e la gioia di vivere, che scaturiscono dall’esperienza della divina misericordia, anche grazie alle persone che vi accolgono e vi aiutano”.

Dopo le parole di Papa Francesco i migranti hanno poi varcato la Porta Santa per andare nella Basilica di S. Pietro, dove si celebrava la Messa, presieduta dal cardinale Antonio Maria Vegliò, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

“La Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato del 2016 diventa un momento particolare, un gesto concreto che caratterizza il Giubileo della misericordia”…

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore