'Il lavoro si ruba con gli occhi'. L’insegnamento di una madre alla figlia

Questa è la storia che vi farà riflettere sull’amore di una madre. La protagonista è una madre vedova che cerca di tirare avanti crescendo anche la figlia Achara Poonsawat. La donna non avuto la possibilità di studiare, adesso per vivere cerca di alzarsi ogni giorno all’alba per vendere frutta al mercato della provincia di Petchburi. La madre, per garantire un mestiere anche alla bimba, ha deciso di portarla e di insegnarle i trucchi per poter guadagnare.

'Il lavoro si ruba con gli occhi'. L’insegnamento di una madre alla figlia

LEGGI ANCHE: Quasi cieco vede la mamma per la prima volta. Guardate!

LEGGI ANCHE: Mamma e atleta. Ecco la soluzione di Kristy Ardo (Video)

Tutto quello che sa Achara lo impara seguendo la madre che ogni giorno la spinge a osservare e analizzare la realtà che ha intorno cercando di apprendere da chi sa di più. All’età di sette anni, la bambina decide di aiutare la madre vendendo ghiaccioli di ananas al mercato, ma il primo tentativo non va molto bene. La madre allora le consiglia di guardare come gli altri venditori offrono i loro prodotti, e imitarli. Solo così Achara riuscirà a vendere i suoi gelati.

LEGGI ANCHE: Riacquista l’udito a e sente la voce della madre per la prima volta – (Video)

Oggi Achara è un’insegnante di scuola elementare, un sogno che è riuscita a realizzare grazie ad una borsa di studio donatale dall’azienda di telecomunicazioni AIS attraverso il progetto Sarnrak. Grazie alle cure di una mamma attenta è riuscita a crearsi un futuro.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore