Site icon Oggigiorno.com

Il consiglio di Khalil Gibran: ‘Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla’

Il consiglio di Khalil Gibran: xAscolta la donna quando ti guarda, non quando ti parlax.

Con questa frase lo scrittore Khalil Gibran volle invitare tutti gli uomini a guardare con occhi diversi la propria amata.

Lxamore lo si avverte in uno sguardo. Non vi è nulla di più sincero di uno sguardo che parla.

A volte bisogna imparare ad osservare e non ad ascoltare, bisogna potenziare questo unico senso per comprendere a pieno il sentimento di una donna.

Lxamore in generale, è difficile da comprendere. Gibran disse anche che: xÈ sempre accaduto che lxamore abbia ignorato quanto fosse profondo fino al momento del distaccox.

Nelle riflessioni dellxautore ci sono momenti di emozione e di straordinaria profondità. A volte sono i dettagli, le cose che più facilmente sfuggono. Guardare i dettagli per capire la sincerità dellxanimo è  fondamentale per capire lxamore dellxaltro.

xLxAmore ci passa accanto, rivestito di soavità; ma noi fuggiamo via impauriti, o andiamo a nasconderci nelle tenebre; o, ancora, lxinseguiamo per far del male in suo nome. Anche il più saggio tra noi si piega sotto il formidabile peso dxAmore; eppure esso è, in verità, leggero come la brezza lieve del Libanoxx

Khalil Gibran, nacque a Bsharre il 6 gennaio del 1883 e morì a  New York, il 10 aprile 1931. Kahil  è stato un poeta, pittore e aforista libanese naturalizzato statunitense.

Libanese di religione cristiano-maronita emigrò negli Stati Uniti;  La sua poesia venne tradotta in oltre 20 lingue, e divenne un mito per i giovani che considerarono le sue opere come breviari mistici. Gibran ha cercato di unire nelle sue opere la civiltà occidentale e quella orientalexPer saperne di più continua a leggere qui