Il cane è rimasto a casa da solo. Adesso è possibile videochiamarlo

Quante volte vi è capitato di dover lasciare il vostro cane o gatto a casa per lunghe ore? Adesso potete stare tranquilli grazie al nuovo dispositivo “PawCall”.

Si tratta di un dispositivo molto curioso ideato negli Stati Uniti per controllare i propri amici animali quando si è fuori casa. L’oggetto, prevede uno schermo attaccato al muro, all’altezza degli amici a quattro zampe, tramite il quale si può videochiamarli durante la giornata quando sono a casa soli.

LEGGI ANCHE: Studiosi: Cani e gatti proteggono il cuore delle donne

Inoltre cani e gatti possono imparare che, schiacciando su questa pedana, possono vedere e sentire il proprio padrone nello schermo. Così non solo chi possiede PetChatz può videochiamate il proprio animale domestico, ma può a sua volta essere chiamato. PetChatz è anche dotato di un’applicazione collegata allo smartphone, che permette al proprietario dell’animale di premere un comando che fa rilasciare un croccanti dal dispositivo installato in casa.

LEGGI ANCHE: Ecco quali sono i migliori cani da appartamento

Il dispositivo si applica sulla parete lancia, ad altezza di cane o gatto. I progettisti del geniale prodotto hanno creato una sorta di “dog-sitter” hi-tech che permette all’amico a quattro zampe di vedere e sentire la voce del padrone e, perfino, percepirne gli odori. “Si può aiutarli a trovare ‘serenità’ con una serie di PetChatz Scentz in grado di rendere il loro tempo da soli più facile da trascorrere”, hanno spiegato.

È sicuramente una buona formula anche si è in viaggio. Si inserisce in qualsiasi presa, ma anche direttamente sull’ingresso della cuccia.

Il cane è rimasto a casa da solo. Adesso è possibile videochiamarlo

Il dispositivo costa circa 380 dollari ed è provvisto di un altoparlante, una webcam, un microfono e rilevatore di movimento integrato. Il risultato è che i cani sono entusiasti di vederci e apprezzeranno sicuramente avendo la possibilità di comunicare con i loro esseri umani.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore