Site icon Oggigiorno.com

Il bacio ci aiuta ad orientarci nella scelta del partner. Ecco perché

Il bacio ci aiuta ad orientarci nella scelta del partner. Ecco perché.

Ex davvero difficile capire i propri sentimenti e molto spesso, per capire se è amore vero oppure no bisogna orientarsi, spesso con contatti fisici e con il bacio. Ex stato dimostrato che il bacio è unxottima tecnica per valutare il partner ideale.

Secondo gli esperti è proprio il bacio ad orientali nella selezione dei partner. Il bacio, infatti conferisce ottimi indizi per una valutazione di compatibilità biologica, genetica e della salute dellxaltro.

A dichiararlo sono stati gli studiosi della Oxford University

Gli esperti hanno detto che con il bacio, le persone riescono ad inquadrare ed indicare un partner potenziale e, quando la relazione è già avviata, dicono che può anche aiutare a trattenere il partner, anche durante le crisi di coppia. Il bacio è capace di unire le persone e di creare un legame indissolubile.

Per arrivare a questa conclusione i due esperti della ricerca Rafael Wlodarski e Robin Dunbar, hanno condotto un sondaggio online che ha coinvolto più di 900 adulti nel valutare l’importanza del baciare nelle relazioni a breve e a lungo termine.

xScelta e corteggiamento negli esseri umani sono complessi x ha dichiarato Dunbar in una recente intervista x passano attraverso diverse fasi di valutazione in cui ci chiediamo se andare più a fondo nella relazionex.

Ma perché ci baciamo proprio sulla bocca? Ma soprattutto baciarsi fa bene anche alla salute non solo per la scelta del partner.

I baci fanno bene, anzi molto bene, sono l’antidoto contro ogni malessere e a dimostrarlo sono stati anche i medici e gli scienziati che hanno cercato di capire come mai il bacio faccia così bene a tutto il nostro corpo e alla nostra mente.

Baciarsi fa bene anche alla pelle e contrasta l’uscita delle rughe sul viso perché richiede il lavoro di quasi tutti i muscoli facciali. Quando si bacia infatti vengono sollecitati ben 12 muscoli.

Il bacio inoltre rafforza tutti i rapporti e fa diminuire la sensazione del dolore fisico perché tende ad alzare la soglia per l’attivazione dei recettori del dolore nel corpo. Inoltre, la pratica del bacio aiuta anche a prevenire e a diminuire ii dolori fisici come quello del mal di testa e del mal di stomaco.

L’effetto di dilatazione dei vasi sanguigni aiuta proprio ad alleviare il dolore corporeo.

Il bacio fa anche molto bene alla mente. Infatti, aiuta a sentirci più felici e appunto, più amati. Alza anche l’autostima. Infatti , in merito è stato fatto proprio uno studio che ha dimostrato come le persone che hanno ricevuto un bacio appassionato prima di partire per il lavoro, hanno guadagnato più soldi o hanno avuto più successo.

Anche la psicoterapeuta Arthur Janov, Ph.D. autore di “The Biology of Love” e direttore del “Primal Center” a Santa Monica, in California, ha detto in merito alla pratica derl bacio che il bacio fa davvero bene a tutto il corpo. ù

“L’ossitocina è l’ormone dell’amore, e migliori sono i livelli di ossitocina, più è alta la capacità di amare. Abbiamo trovato che coloro che non possono impegnarsi in un rapporto d’amore hanno bassi livelli di ossitocina”.