Site icon Oggigiorno.com

I veri motivi per cui gli uomini lasciano le proprie donne

I veri motivi per cui gli uomini lasciano le proprie donne

I veri motivi per cui gli uomini lasciano le proprie donne, definitivamente, sono quasi sempre gli stessi.

Tuttavia, non sempre è facile cogliere i segnali della crisi, soprattutto quando si presenta.

Uomini e donne sono completamente diversi, anche e soprattutto nei rapporti amorosi. Il loro cervello è totalmente in contrapposizione e il modo di ragionare, anche.

Generalmente lxuomo a dispetto della donna è più impulsivo ma allo stesso tempo, meno rancoroso.

I litigi fanno parte della coppia, ma ci sono delle cose su cui lxuomo non riesce proprio a passare sopra.

Sono tanti i motivi che determinano la fine di un rapporto, ed è più raro che l’iniziativa parta da un uomo, ma se questo accade, forse è il caso di farsi un paio di domande, sia nel bene che nel male. L’uomo difficilmente lascia la propria donna, soprattutto se il rapporto dura da tanti anni: egli preferisce concedersi ogni tanto qualche scappatella, piuttosto che lasciare la propria fidanzata, moglie o compagna.

Sono pochi gli uomini che, difatti, hanno il coraggio di dire le vere motivazioni che li hanno portati a rompere un legame. La maggior parte di loro, accampa scuse o motivazioni piuttosto evasive, lasciando le donne in balìa delle proprie congetture e ipotesi con le quali non sembrano darsi pace.x

Le motivazioni frequenti:

1. Non è pronto per una relazione seria e duratura: 

Diremo che allora è meglio così perchè alla base forse non c’è un sentimento vero. Gli uomini che amano davvero non lasciano e non pensano di chiudere una relazione in questo modo infantile e poco galante.

2. Quando la donna non si prende cura del proprio aspetto: 

Gli uomini amano avere al loro fianco una donna curata. Una ragazza che si trascura e non presta attenzione a sé e alla propria forma fisica può far perdere interesse al partner. Una mancanza di appeal e di attrazione fisica potrebbe portare alla rottura del rapporto, soprattutto se l’uomo in questione è un maniaco della cura e della bella presenza. Le donne che non si prendono cura di sé e si trascurano, eccessivamente non possono sperare troppo in un rapporto soddisfacente.

3. Pensano ad una donna diversa: 

Tradimento in vista? l’uomo pur di non sentirsi sotto pressione il più delle volte, preferisce lasciare e iniziare una nuova relazione. Può essere che si penta in futuro, ma a questo punto per la donna è meglio così, non c’è nulla di peggio che essere sostituite, anche se per un breve periodo.

4. Si fa desiderare un po’ troppo: 

Va bene farsi desiderare, ma quando diventa eccessivo, il partner smette di rincorrervi e di trovare la cosa attraente e stimolante.

Gli uomini amano meno delle donne?

Come dimostrato ampiamente dalla scienza, il cervello degli uomini è completamente diverso da quello delle donne. Il loro modo di esprimere emozioni e di vivere i sentimenti è del tutto diverso dalle donne. Questo non significa che è diverso in maniera negativa ma solamente che l’uomo affronta con tempistiche e modalità differenti le relazioni affettive.

Amare è qualcosa di innato, un fenomeno che si manifesta senza che nessuno possa farci nulla. I sentimenti, quelli veri, non sono governabili ed è proprio questo che li differenzia dagli affetti deboli e temporanei. Una persona innamorata non può contenersi e nemmeno rinunciare all’amore.

Gli uomini non amano meno delle donne ma amano in modo più distaccato. E’ stato spiegato, come, l’uomo a livello cerebrale elabori le emozioni. Si tratta di una differenza cerebrale. Questo si evince anche dalle Tac degli uomini, che in passato sono stati sottoposti a test e ad esperimenti. Dai documenti emerge come gli uomini agiscano in modo distaccato.

elettrodi hanno dimostrato che ixprocessi emotivixseguono letteralmente percorsi diversi. Non è strano quindi notare che gli uomini, raramente, vogliano parlare di qualcosa.

Ci sono momenti in cui la vita separa due persone perché capiscano quanto lxuno sia importante per lxaltro

Gli uomini troppo emotivi inoltre vengono facilmente sganciati dalle donne, che si aspettano di trovare partner poco ricettivi, appunto maschili, che non hanno voglia di parlare dei problemi. elettrodi hanno dimostrato che ixprocessi emotivixseguono letteralmente percorsi diversi. Non è strano quindi notare che gli uomini, raramente, vogliano parlare di qualcosa.