I quattro passi per creare una relazione felice nella coppia

Una relazione di coppia non è mai facile da condurre, anche per le coppie più solide e innamorate. Spesso, in una relazione può accadere che si entri un un meccanismo di crisi che a volte porta ad una rottura.

Gli esperti di relazioni sostengono che se la coppia è in crisi è buona prassi  imparare a superare risentimenti per ricostruire un rapporto e una convivenza consapevole e stabile. Sembra impossibile, ma con amore, una buona dose di pazienza e di voglia di stare insieme è possibile ritrovare la pace perduta.

E’ difficile capire sempre cosa sia giusto o cosa sia sbagliato, soprattutto all’interno di un rapporto e spesso, quando questo accade, il conflitto aumenta e la relazione fallisce. Il sociologo Zigmut Bauman diceva sempre che “un fallimento di relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione” e questo perché spesso la comunicazione non è ne appropriata ne adeguata.

Non è facile unire due caratteri, due modi di vivere e pensare diversamente. La matrice che lega due persone per sempre è l’affetto e l’amore, se mancano questi ingredienti, sarà difficile creare un rapporto stabile.

“I quattro passi. Per creare una relazione felice nella coppia” è il libro che oggi consigliamo

CLICCA QUI E SCARICA IL TUO FORMATO

“In tema di relazioni nasciamo tutti ignoranti e cresciamo autodidatti, all’oscuro di quelle poche essenziali “istruzioni per l’uso” che ci aiuterebbero a vivere i nostri rapporti con molta più facilità. Perché nessuno ci ha mai insegnato a comunicare in modo armonioso e soddisfacente?

relazione

“I quattro passi” è un percorso studiato per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull’amore, anziché condizionate dalle paure e dai bisogni, per favorire il risveglio dell’intelligenza del cuore e evitare di cadere nelle consuete trappole delle dinamiche di conflitto. Impareremo ad affrontare i momenti di crisi della relazione, evitando di rimanere bloccati, e a”…

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On