I motivi per cui un uomo sparisce senza dare spiegazioni. Ecco alcuni libri utili

I motivi per cui un uomo sparisce senza dare spiegazioni. Ecco alcuni libri utili.

A volte, all’interno di una relazione o frequentazione tra uomo e donna, un uomo, spesso e volentieri, alla prima titubanza tende a sparire senza dare troppe spiegazioni.

Ma come mai gli uomini scappano all’improvviso senza dare un minimo accenno al perché di tale gesto?

Uomini e donne non agiscono allo stesso modo, sia nella vita che nei rapporti amorosi. Gli uomini, spesso tendono ad essere impulsivi e ad avere paure e dubbi molto forti. Anche le donne, spesso sono quelle che spariscono, sono indecise e non danno spiegazioni, tuttavia, all’interno dei rapporti a due è spesso l’uomo che conferma la regola dandosi alla fuga.

Gli psicologi identificano nell’uomo che abbandona senza lasciare spiegazioni, una forte autostima e considerazione del se molto alta.

In questo caso, si parla di persone narcisiste e molto concentrate su se stesse per provare a capire il dolore che potrebbero causare a terzi. Spesso, gli uomini rispetto alle donne, tendono a mostrare una sensibilità apparentemente inferiore, tuttavia questa esiste ma tende a non uscire con molta facilità.

“Uscito per la prima volta nel 1979, dopo un lungo periodo di ideologie che avevano negato ogni valore alla coppia, all’innamoramento e ridicolizzato l’esclusività e la gelosia, “Innamoramento e amore” è stato come un lampo che fa improvvisamente vedere una realtà nascosta, e ha avuto un immediato successo con traduzioni in 25 lingue”..

Questo libro si rivolge a tutte le donne, che sono appena state lasciate. Questo libro non ti promette una cura miracolosa e non è in grado di darti nessuna garanzia che, lui sarà davanti alla tua porta in tot giorni.
Tuttavia “non te ne accorgerai nemmeno

“Che cos’è la dipendenza affettiva? Come si diventa dipendenti? Come si guarisce? Questo libro pone lo sguardo sugli elementi che mettono in luce il “gioco perverso” della manipolazione affettiva, offrendo strumenti concreti per intraprendere un percorso di autentico cambiamento”..

Tuttavia non sempre è così. poiché altri invece tenderebbero a scappare per via di una sorta di immaturità e senso di inferiorità nei confronti di una relazione. Gli uomini avrebbero proprio paura e per questo si allontanerebbero senza parlare. La paura di essere attaccati e di non riuscire a gestire lo scontro li porterebbe ad agire istintivamente. Il senso di pericolo li metterebbe un fuga insomma.

A volte gli uomini hanno anche paura di una donna troppo forte caratterialmente e per queso alla prima problematica tenderebbero ad abbandonarla fuggendo. Rimarchiamo, che una donna troppo forte caratterialmente o indipendente, il più delle volte spaventi e intimidisca. In molti casi gli uomini si sentono intimoriti da donne così e per tale ragione, quando è passata la voglia di vedersi, decidono di sparire per paura di reazioni forti e aggressive.

Altro comportamento tipico degli uomini che scappano è da ricondursi alla poca voglia a volersi impegnare e a prendersi le responsabilità del caso.

Quando un uomo sparisce. Cosa non bisogna fare

Da ricordare che venire abbandonati senza una spiegazione non è mai un gesto nobile da compire, sia per gli uomini che per le donne. Le persone che chiudono in maniera sofferente una relazione devono affrontare una serie di stati d’animo che vanno dalla paura, all’odio, al risentimento, al timore. Un cocktail di emozioni forti che talvolta mettono a dura prova anche il nostro sistema immunitario.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore