Site icon Oggigiorno.com

I bimbi delle foto di Anne Geddes sono cresciuti. ‘Eccoli 20 anni dopo’

Vi ricordate i teneri bimbi che comparivano sulle copertine dei quaderni e dei diari per ragazzi? Oggi sono cresciuti e la famosa fotografa Anne Geddes ha deciso di ricordarli. Anne Geddes, infatti è, da oltre ventxanni, la più nota fotografa di bambini al mondo. Lxartista australiana, da tempo trasferitasi in Nuova Zelanda, è diventata famosa per i suoi scatti a neonati ritratti in ambientazioni fiabesche, di cui cura con attenzione quasi maniacale ogni singolo dettaglio. Come dimenticare i gemellini nella lattuga, la bambina vestita da ape e i gemellini nei secchix

Il mondo dei bimbi venne rappresentato dall’artista in modo davvero unico, nessuno come lei inaftti è riuscito a rappresentare la maternità in un fiore o il sonno spensierato di un bimbo in maniera così soave. Colori pastello, fiori, e favole. La celebrità, ricordiamo arrivò proprio a inizio anni Novanta, grazie a calendari e biglietti dxauguri venduti in tutto il mondo con foto di teneri neonati. Oggi, a distanza di due decadi, Anne ha deciso di incontrare alcuni dei suoi baby-modelli immortalandoli in nuovi scatti dxautore: le immagini, pubblicate sui profili Facebook e Instagram dellxartista, hanno ottenuto subito grande successo.

GUARDA ANCHE: Che fine hanno fatto gli attori di ‘Harry Potter’ 15 anni dopo il primo film

Ricordiamo anche che qualche anno fa, la fotografa si è battuta contro il fenomeno della meningite con una campagna fotografica davvero bella. “Con queste immagini spero di contribuire a mostrare in modo coinvolgente il profondo effetto che la malattia meningococcica può esercitare su intere famiglie. Vorrei che, osservando questa serie di fotografie, i genitori si sentissero stimolati ad approfondire le loro conoscenze sulla malattia meningococcica, per comprendere meglio i suoi pericoli e considerare la vaccinazione uno strumento per proteggere i loro figli”.