I 6 atteggiamenti che gli uomini hanno solo con la donna che amano davvero

Non tutti dimostrano il proprio amore allo stesso modo, soprattutto gli uomini. Molti, infatti, faticano a dimostrare quanto amino la propria donna e spesso, alcuni atteggiamenti possono aiutare a riconoscere il vero amore.

Esistono 6 comportamenti che adottano solo gli uomini realmente innamorati della propria donna. Non è facile da notare, ma se una donna ci fa caso capirà cosa prova il suo uomo per lei. Amare non è facile, e gli uomini tendono a scappare, soprattutto quando i sentimenti sono forti. L’uomo fa fatica a dimostrare cosa prova e anche a far emergere le proprie debolezze e spesso nasconde i propri sentimenti dietro strani atteggiamenti.

Ma come fare a capire se un uomo è davvero interessato ad una donna e non è in cerca solo di una storia passeggera? Secondo gli esperti ci sono dei momenti da tenere sotto occhio e degli atteggiamenti molto particolari.

1: Un uomo innamorato ascolta sempre la propria donna, anche quando non sembra: 

Ad un uomo innamorato non sfuggono mai i particolari e non sfugge mai cosa prova la donna che ama. Ascoltare non è una delle migliori caratteristiche degli uomini e, per questo motivo, quando un uomo sente il parere della propria amante e cerca di capire tutti i suoi problemi e di non farsi sfuggire nulla, allora è davvero innamorato di lei.  Si tratta di un ascolto affettivo, presente.

2. Un uomo innamorato ti stima: 

Non è detto che stare con una persona significhi anche stimarla, solo le persone veramente innamorate si stimano. La stima è qualcosa che fa crescere il rapporto, qualcosa che unisce. Si tratta di un elemento fondamentale per costruire le basi per un futuro insieme. Stimare il proprio partner è importante quasi come l’intesa carnale.

3. Un uomo innamorato aiuta a la propria donna a farla sentire più sicura e forte: 

Quando un uomo ama davvero fa di tutto perché la propria partner non abbia paura di nulla, incoraggiandola a fare cose nuove, non avendo paura di perderla. Chi ama rende forte l’altro, chi ama incita e diventa un pilastro per l’altro, si tratta di una persona dove trovare calore ma che dia anche forza e risolutezza. Chi crede in te ti aiuta a stimarti.

4. Un uomo innamorato sostiene la propria donna sul lavoro: 

Un uomo che ama molto la propria donna la accompagna anche nella sua vita lavorativa e la aiuta a crescere professionalmente. Amare significa anche volere il meglio per l’altro, qualsiasi cosa accada.

Le bugie più frequenti che gli uomini dicono alle donne 2

5. Un uomo innamorato parla al futuro:

Solo un uomo davvero innamorato progetta un futuro con un’altra persona. Un uomo innamorato vede il suo percorso non più solo e circondato da donne ma con una compagna che lo aiuti e lo sostenga nelle difficoltà di tutti i giorni. Eì difficile che un uomo decida di pensare seriamente al futuro ma se lo fa allora è vero amore. Il futuro è qualcosa che aiuta a capire cosa si vuole davvero, dove si vuole arrivare, come arrivarci ma soprattutto con chi.

6. Un uomo innamorato non umilia la propria donna: 

Chi ama non umilia, soprattutto in presenza di altri. Chi ama mette su un piedistallo il proprio partner e fa vedere a tutti come sia importante. Molti uomini, spesso sii dimenticano questa cosa, soprattutto quelli narcisisti e con una forte arroganza e presunzione. Chi ama non fa questo.

Da ribadire che riconoscere il vero amore è una delle questioni essenziali per la serenità personale e di coppia. Non è facile capire chi amare, si tratta di un sentimento complesso e molto spesso le coppie che si dividono faticano a capire questo. Capire cos’è l’amore non è per nulla facile e spesso, molte persone non sanno se continuare o chiudere una relazione, proprio per questo motivo.

Author: SDS

Share This Post On