Site icon Oggigiorno.com

I 5 modi in cui ti dimostra che vuole stare con te

amore coppia

I 5 modi in cui ti dimostra che vuole stare con te. Esistono migliaia di modi per dimostrare amore ad una persona, tuttavia molti provano difficoltà a manifestare i propri sentimenti in maniera chiara.

Esistono modi che non hanno parole ma gesti o significati. Gli uomini, in particolar modo, hanno maggiore difficoltà a far capire allxamata il proprio sentimento.

Ma come capire se una persona ama anche senza troppe parole? Secondo gli esperti di relazioni psicologiche, esisterebbero dei segnali facili da captare, nello specifico ben 5. Vediamo quali sono:

xLegarsi sentimentalmente a qualcuno è un bisogno del tutto naturale, ma non sempre i legami in cui siamo coinvolti sono equilibrati e sereni. Esiste una spiegazione scientifica che dimostri perché alcuni riescono a vivere felicemente la propria relazione, mentre altri si trovano regolarmente invischiati in rapporti tormentati e burrascosi? Secondo gli autori di questo libro, Amir Levine e Rachel Heller, una spiegazione cxè: partendo dalla loro esperienza sul campo come psicoterapeuti e rifacendosi alla teoria dellxattaccamento, hanno individuato tre profili, corrispondenti a tre stili di comportamento amoroso, in cui ciascuno di noi si può riconoscere. Cxè lxansioso, tipico di chi è portato ad amare pienamente, ma non ha fiducia in se stesso e dubita continuamente dellxamore del partnerxx

  1. Lo sguardo: Il modo in cui una persona guarda dice molto. Solo chi ama ha un particolare modo di guardare lxaltro. Secondo il linguaggio dei segni, a volte i gesti e le espressioni dicono molto, più delle parole. Se vi accorgete che spesso vi fissa intensamente senza dire nulla, allora forse forse vi ama ma non ve lo sa dire bene a parole. Anche il modo in cui guarda negli occhi mentre parla dice molto dei sentimenti.
  2. Pianificare in due: Generalmente chi non ama non avrà nemmeno modo e voglia di pianificare il futuro, nemmeno quello a breve termine. Chi fa programmi, chi include lxaltro nella propria vita e pensa per due ama, o forse nutre un forte sentimento che ancora non sa spiegare.
  3. Avere tempo: Chi ama trova sempre il tempo per lxaltro, anche quando non ne ha. Chi ama non riesce a stare senza lxaltro e spesso trova anche delle scuse o cerca dei pretesti per vedere il partner.
  4. Attenzioni minime ma importanti: Chi ama avrò delle attenzioni minime ma importanti nei confronti del partner. Amare significa proprio questo, preoccuparsi per lxaltro avere modi gentili o piccoli gesti rivolti verso lxaltro.
  5. Presentazioni importanti: Quando una persona ama allora includerà lxaltro nella vita e negli affetti stabili. Chi ama prima o poi cercherà di includere il partner nella vita familiare o solo amichevole. Si tratta di un modo per dire: xFai parte del mio mondox.

Gli psicologi spiegano che esistono dei segnali capaci di testare l’affinità di coppia capace di durare nel tempo. Esisterebbero 6 segnali capaci di spiegare quando una coppia è destinata a durare:

1: Una coppia durerà se l’uno e l’altro tenderanno a completarsi a vicenda. 2: Una coppia durerà se l’uno e l’altro tenderanno a condividere gli stessi valori. 3: Una coppia durerà se l’uno e l’altro tenderanno a non ostacolarsi nel percorso di vita. 4: Una coppia durerà se l’uno e l’altro tenderanno a fare nuove esperienze insieme. 5: Una coppia durerà se l’uno e l’altro tenderanno a gestire bene i periodi di difficoltà. 6: Una coppia durerà se l’uno e l’altro tenderanno a stimarsi a vicenda