Site icon Oggigiorno.com

Hopkins: ‘Le donne intelligenti fanno paura solo a chi di intelligenza non ne ha’

Hopkins Le donne intelligenti fanno paura solo a chi di intelligenza non ne ha

Anthony Hopkins: xBasta con questa storia che le donne intelligenti fanno paura a tutti. La realtà è che le donne intelligenti fanno paura a chi di intelligenza non ne hax.

Con questa frase, lxautore e regista statunitense Anthony Hopkins, volle dare un segnale forte al mondo attuale dicendo a tutti che la causa per cui molte donne oggi sono sole è per colpa della scarsa capacità di ragionare di molti uomini.

Una frase un pò forte e anche un pò generalizzata, tuttavia, non è raro sentire di situazioni in cui un uomo si trova intimorito e spaventato dinanzi una donna con una bella testa e una buona dose di intelligenza.

La fuga dellxuomo dalle relazioni:

Gli uomini, generalmente, tendono ad agire in maniera diversa rispetto alle donne. Le donne, di solito, secondo gli esperti, maturano prima e durante la crescita, sviluppano senso di protezione e dedizione, anche nei confronti di un possibile partner con cui poter formare un nucleo familiare.

La realtà è che geneticamente, uomini e donne sono molto diversi tra loro, non solo nella struttura cerebrale ma anche nel modo di pensare e nella sfera dell’amore. Queste differenze, si notano anche nel modo di amare e di esternare i propri sentimenti nei confronti delle donne.

Ma perché gli uomini e le donne sono così diversi in amore? Secondo gli esperti, alla base delle liti di coppia e delle crisi, ci sarebbe alla base una incomprensione di carattere. Uomo e donna, spesso non comprendono le differenze dell’uno e dell’altro e questo li porta ad avere ripercussioni.

Lxamore secondo lxuomo e la donna:

Un uomo ama in modo diverso rispetto alla donna. Pe gli uomini, non esiste al primo posto nella propria vita l’amore ma viene vissuto come un insieme di fattori che porta al benessere. L’uomo, in generale è proiettato sulla carriera e sui bisogni di realizzazione personale. L’amore è un qualcosa che non va ad intaccare la realizzazione personale ma è qualcosa che si aggiunge e che migliora lo stie di vita.

La donna, invece, spesso tende, anche in maniera ossessiva, ad incanalare tutte le forze e le aspettative di vita e di realizzazione sull’amore.

La persona amata diviene troppo spesso il centro della sua piena soddisfazione e questo la porta a soffrire poi a seguito di una perdita o a seguito di una sconfitta lavorativa. Il consiglio che gli esperti danno alle donne è sempre quello di realizzare il proprio obiettivo lavorativo mettendo al centro prima se stesse e poi l’amore. Questo aiuterà a divenire più forte e meni legata ad un uomo. L’uomo, in questo modo non si sentirà oppresso e ci sarà spazio per l’armonia di coppia.

La fobia verso le relazioni:

Di solito, sono gli uomini a temere un rapporto stabile o una donna forte a loro fianco, tuttavia non è sempre così. Infatti, spesso anche la donna tende ad aver paura e a sentirsi intimorita dinanzi situazioni critiche e relazioni serie o pesanti.

Se vuoi puoi, il resto è una scusa anche nelle relazioni

Oggi sono sia gli uomini che le donne ad aver paura di un rapporto stabile, tuttavia lxuomo, tenderebbe, in misura maggiore, ad aver timore soprattutto di donne forti in termini caratteriali.

Al mondo esistono tantissimi tipi dixdonne:xbuone, mansuete, ma anche donne aggressive, possessive, intolleranti e donne libere. Ma solo le donne forti non tollereranno mai alcuni atteggiamenti in una relazione, anche le più innamorate. Alcune personalità forti infatti non amano in particolare modo alcuni atteggiamenti da parte degli uomini. Vediamoli insieme:

In articolare, queste donne, ormai forti dopo anni di battaglie interiori con i propri partner e periodi di sofferenza hanno capito esattamente cosa vogliono e cosa sono disposte a sopportare per ottenere la propria felicità. Una donna diventa forte anche dopo essersix“fatta le ossa”, dopo anni di cose sbagliate ha capito finalmente come deve comportarsi per farsi rispettare. La donna di solito è vulnerabile, e buona, troppo buona davanti a uomini con poca voglia di amare e di rispettare la partner. Ormai una donna deve imparare prima di tutto a difendersi per poter amare e farsi a mare. Bisogna quindi allontanare le persone negative, gli uomini poco attenti, poco amorevoli e poco rispettosi.xUna donna forte che sa quello che vuole non tollererà più con il tempo certi atteggiamenti e cercherà finalmente qualcuno che possa rispettarla e amarla così come merita.

Molte donne tendono ad essere acide nei confronti della gente, ma questo atteggiamento è una difesa, uno scudo da chi vuole approfittarsi di loro.

Chi è il grande Anthony Hopkins e perché le sue frasi sono di grande effetto?

Anthony Hopkins è un attore e regista britannico. Si specializza dapprima nel teatro classico e poi sulla tv per culminare con la scalata al grande schermo. Nel 1991 raggiunge lxapice del successo. Lxattore, negli anni ha avuto un grosso impatto mediatico e le sue frasi e aforismi piacciono e invitano al pensiero critico:

xMeglio essere felici che cercare di avere ragionexx

Neglixanni 70 peròxla sua vita privata attraversò un periodo burrascoso: nel 1972 divorziò dalla moglie, lxattrice Petronella Barker, dalla quale aveva avuto una figlia, Abigail, nata nel 1968. Si risposò nel 1973 con lxassistente di produzione Jennifer LyntonxPer saperne di più clicca qui e leggi su Wikipedia