Anthony Hopkins: “Basta con questa storia che le donne intelligenti fanno paura a tutti. La realtà è che le donne intelligenti fanno paura a chi di intelligenza non ne ha”.

Con questa frase, l’autore e regista statunitense Anthony Hopkins, volle dare un segnale forte al mondo attuale dicendo a tutti che la causa per cui molte donne oggi sono sole è per colpa della scarsa capacità di ragionare di molti uomini.

Una frase un pò forte e anche un pò generalizzata, tuttavia, non è raro sentire di situazioni in cui un uomo si trova intimorito e spaventato dinanzi una donna con una bella testa e una buona dose di intelligenza.

La fuga dell’uomo dalle relazioni:

Gli uomini, generalmente, tendono ad agire in maniera diversa rispetto alle donne. Le donne, di solito, secondo gli esperti, maturano prima e durante la crescita, sviluppano senso di protezione e dedizione, anche nei confronti di un possibile partner con cui poter formare un nucleo familiare.

La realtà è che geneticamente, uomini e donne sono molto diversi tra loro, non solo nella struttura cerebrale ma anche nel modo di pensare e nella sfera dell’amore. Queste differenze, si notano anche nel modo di amare e di esternare i propri sentimenti nei confronti delle donne.

OGGI VI CONSIGLIAMO UNA LETTURA SIGNIFICATIVA: CLICCA QUI E SCARICA IL TESTO

CLICCA E LEGGI

Ma perché gli uomini e le donne sono così diversi in amore? Secondo gli esperti, alla base delle liti di coppia e delle crisi, ci sarebbe alla base una incomprensione di carattere. Uomo e donna, spesso non comprendono le differenze dell’uno e dell’altro e questo li porta ad avere ripercussioni.

E TU NON SEI ANCORA ABBONATO AD AMAZON PRIME?

PROVALO. CLICCA QUI E INIZIA A BENEFICIARE DEL SERVIZIO AMAZON PRIME. VIDEO, LIBRI MUSICA, VELOCITÀ’ E TANTO ALTRO. ISCRIVITI E’ GRATIS

L’amore secondo l’uomo e la donna:

Un uomo ama in modo diverso rispetto alla donna. Pe gli uomini, non esiste al primo posto nella propria vita l’amore ma viene vissuto come un insieme di fattori che porta al benessere. L’uomo, in generale è proiettato sulla carriera e sui bisogni di realizzazione personale. L’amore è un qualcosa che non va ad intaccare la realizzazione personale ma è qualcosa che si aggiunge e che migliora lo stie di vita.

La donna, invece, spesso tende, anche in maniera ossessiva, ad incanalare tutte le forze e le aspettative di vita e di realizzazione sull’amore.

La persona amata diviene troppo spesso il centro della sua piena soddisfazione e questo la porta a soffrire poi a seguito di una perdita o a seguito di una sconfitta lavorativa. Il consiglio che gli esperti danno alle donne è sempre quello di realizzare il proprio obiettivo lavorativo mettendo al centro prima se stesse e poi l’amore. Questo aiuterà a divenire più forte e meni legata ad un uomo. L’uomo, in questo modo non si sentirà oppresso e ci sarà spazio per l’armonia di coppia.

La fobia verso le relazioni:

Di solito, sono gli uomini a temere un rapporto stabile o una donna forte a loro fianco, tuttavia non è sempre così. Infatti, spesso anche la donna tende ad aver paura e a sentirsi intimorita dinanzi situazioni critiche e relazioni serie o pesanti.

Se vuoi puoi, il resto è una scusa anche nelle relazioni
Se vuoi puoi, il resto è una scusa anche nelle relazioni

Oggi sono sia gli uomini che le donne ad aver paura di un rapporto stabile, tuttavia l’uomo, tenderebbe, in misura maggiore, ad aver timore soprattutto di donne forti in termini caratteriali.

Chi è il grande Anthony Hopkins e perché le sue frasi sono di grande effetto?

Anthony Hopkins è un attore e regista britannico. Si specializza dapprima nel teatro classico e poi sulla tv per culminare con la scalata al grande schermo. Nel 1991 raggiunge l’apice del successo. L’attore, negli anni ha avuto un grosso impatto mediatico e le sue frasi e aforismi piacciono e invitano al pensiero critico:

“Meglio essere felici che cercare di avere ragione”…

Negli anni 70 però la sua vita privata attraversò un periodo burrascoso: nel 1972 divorziò dalla moglie, l’attrice Petronella Barker, dalla quale aveva avuto una figlia, Abigail, nata nel 1968. Si risposò nel 1973 con l’assistente di produzione Jennifer Lynton…Per saperne di più clicca qui e leggi su Wikipedia