Site icon Oggigiorno.com

Laureato: ‘Ho scelto di fare la cavia umana, guadagno 800 in 3 giorni’

Il ragazzo che ha deciso di guadagnare in questo modo si chiama Fabio è un trentenne e dopo la laurea non è riuscito a trovare lavoro. Ha scelto di fare da cavia umana per riuscire ad uscire dal giro della disoccupazione.

LEGGI ANCHE: Andrea ha 28 anni, 2 lauree ed è un senzatetto. ‘Ora dormo sotto i portici a San Babila’

xQuando capisci che la laurea non serve, le provi tutte per arrivare a fine mese. Fare da cavia umana è una di questex. A parlare è Fabio, trentenne romano che per sbarcare il lunario ha deciso di mettersi al servizio della ricerca. Ha deciso di mettere a disposizione il suo corpo per testare, nei tanti laboratori farmaceutici, medicinali in via di sperimentazione.

LEGGI ANCHE: Laureata cerca lavoro al semaforo. Viene contattata da un’azienda

xSui siti web dei centri di sperimentazione farmacologica viene solitamente pubblicato un bando. Via mail si lasciano i propri dati e si risponde ad una specie di questionario. Si viene ricontattati via Whatsapp o sms per un primo screening in cui valutano sia il profilo fisico che mentalex. Il ragazzo ha spiegato che lui ha avuto soltanto giramenti di testa e nausea ed è riuscito a guadagnare 800 euro in tre giorni. Tuttavia è a conoscenza dei rischi e non è per nulla spaventato.

Università che rimborsa chi non trova lavoro entro 9 mesi dalla laurea