Site icon Oggigiorno.com

Hemingway: ‘Se non mi ami non importa, sono capace di amare per tutti e due’

Lo scrittore Ernest Hemingway scrisse molte opere di vero successo e molti scritti dxamore. La sua scrittura entra continuamente nei cuori di chi la legge.

Lxamore per lxautore celebre è un argomento forte e ricorrente. In un testo scrisse: xSe tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e duexx

A volte in una relazione cxè una parte che ama di più, forse a volte, proprio come dice lo scrittore, ama per tutti e due e il suo sentimento è abbastanza forte da far reggere saldamente un rapporto. Nessuno ama mai allo stesso modo e in una coppia in particolar modo.

A volte lxamore e i sentimenti vengono esperiti ed esternati in maniera differente. Non tutti provano amore allo stesso modo e non tutti sono capaci di dimostrarlo.

A volte è necessario che il più forte li esterni per entrambi, che mantenga viva la fiamma della relazione e della passione. Lxaltro, in questo caso, si lascerà cullare ed avvolgere dal sentimento dellxaltro e lo custodirà per far rivitalizzare il suo. A volte è importante amare ciò che fa stare bene e ciò che produce amore.

“Questo si faceva. Si moriva. Non si sapeva di cosa si trattasse. Non si aveva mai il tempo di imparare. Si veniva gettati dentro e si sentivano le regole e la prima volta che vi acchiappavano in fallo vi uccidevano.”

leggiamo alcune righe dellxautore:

“Preferisco piuttosto essere capace di apprezzare cose che non ho piuttosto che avere cose che non sono capace di apprezzare.”

Nota sullxautore:

Ernest Miller Hemingway nacque a Oak Park il 21 luglio del 1899 e morì a Ketchum il 2 luglio del 1961. Nel corso della sua vita è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Fu autore di romanzi e di racconti.

Lo stile letterario di Hemingway, caratterizzato dallxessenzialità e asciuttezza del linguaggio, ebbe una significativa influenza sullo sviluppo del romanzo nel XX secoloxPer saperne di più continua a leggere qui