Consigliati

Hemingway: ‘Se non mi ami non importa, sono capace di amare per tutti e due’

Lo scrittore Ernest Hemingway scrisse molte opere di vero successo e molti scritti d’amore. La sua scrittura entra continuamente nei cuori di chi la legge.

L’amore per l’autore celebre è un argomento forte e ricorrente. In un testo scrisse: ‘Se tu non mi ami, non importa, sono in grado di amare per tutti e due’…

A volte in una relazione c’è una parte che ama di più, forse a volte, proprio come dice lo scrittore, ama per tutti e due e il suo sentimento è abbastanza forte da far reggere saldamente un rapporto. Nessuno ama mai allo stesso modo e in una coppia in particolar modo.

A volte l’amore e i sentimenti vengono esperiti ed esternati in maniera differente. Non tutti provano amore allo stesso modo e non tutti sono capaci di dimostrarlo.

A volte è necessario che il più forte li esterni per entrambi, che mantenga viva la fiamma della relazione e della passione. L’altro, in questo caso, si lascerà cullare ed avvolgere dal sentimento dell’altro e lo custodirà per far rivitalizzare il suo. A volte è importante amare ciò che fa stare bene e ciò che produce amore.

“Questo si faceva. Si moriva. Non si sapeva di cosa si trattasse. Non si aveva mai il tempo di imparare. Si veniva gettati dentro e si sentivano le regole e la prima volta che vi acchiappavano in fallo vi uccidevano.”

leggiamo alcune righe dell’autore:

“Preferisco piuttosto essere capace di apprezzare cose che non ho piuttosto che avere cose che non sono capace di apprezzare.”

Nota sull’autore:

Ernest Miller Hemingway nacque a Oak Park il 21 luglio del 1899 e morì a Ketchum il 2 luglio del 1961. Nel corso della sua vita è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Fu autore di romanzi e di racconti.

Lo stile letterario di Hemingway, caratterizzato dall’essenzialità e asciuttezza del linguaggio, ebbe una significativa influenza sullo sviluppo del romanzo nel XX secolo…Per saperne di più continua a leggere qui

Serena

Condividi
Scritto da
Serena

Post recenti

Coppia complementare e simmetrica. Quale funziona?

Coppia complementare e simmetrica. Quale funziona? Negli ultimi tempi, gli studi psicologici si sono diretti…

5 giorni ago

La relazione finisce nel momento in cui si è d’accordo su tutto

La relazione finisce nel momento in cui si è d'accordo su tutto? E' già, sembrerebbe…

1 settimana ago

Il vero amore è capace di sopportare tutto?

Il vero amore è capace di superare e sopportare qualunque cosa? Questa è una domanda…

1 settimana ago

Infedeltà. Solo una coppia su 4 è monogama, ecco i motivi

Infedeltà. Solo una coppia su 4 è monogama, la scienza lo conferma. L’argomento infedeltà non…

1 settimana ago

L’amore è una cosa semplice?

L'amore è una cosa semplice? Questa è una delle domande più strane che ci poniamo.…

2 mesi ago

Relazione tossica. I motivi per cui è difficile chiuderla

Relazione tossica. I motivi per cui è difficile chiuderla sono tanti e non è per…

2 mesi ago