Site icon Oggigiorno.com

Hemingway: ‘Quando metto le braccia intorno a te io mi sento a casa’

Lo scrittore Ernest Hemingway scrisse molte opere di vero successo e molti scritti d’amore. L’amore per l’autore celebre è un argomento forte e ricorrente. In uno dei suoi testi dedicati a Marlene Dietrich nel 1951 disse: xNon riesco a dire come ogni volta che metto le mie braccia intorno a te, io mi sento a casax.

Una sensazione quella descritta dallxautore di grande significato. Solo la persona amata dovrebbe riuscire a far sentire lxaltro a casa tra le sue braccia. Chi ama davvero non ha casa se non quella del cuore del suo amato.

Molto spesso però è difficile esprimere ed esternare i propri sentimenti. A volte è necessario che il più forte li esterni per entrambi, che mantenga viva la fiamma della relazione e della passione. L’altro, in questo caso, si lascerà cullare ed avvolgere dal sentimento dell’altro e lo custodirà per far rivitalizzare il suo. A volte è importante amare ciò che fa stare bene e ciò che produce amore. Hemingway diceva: xNon prendere mai alla leggera lxamorexx

“Questo si faceva. Si moriva. Non si sapeva di cosa si trattasse. Non si aveva mai il tempo di imparare. Si veniva gettati dentro e si sentivano le regole e la prima volta che vi acchiappavano in fallo vi uccidevano.”

Nota sull’autore:

Ernest Miller Hemingway nacque a Oak Park il 21 luglio del 1899 e morì a Ketchum il 2 luglio del 1961. Nel corso della sua vita è stato uno scrittore e giornalista statunitense. Fu autore di romanzi e di racconti.

Lo stile letterario di Hemingway, caratterizzato dall’essenzialità e asciuttezza del linguaggio, ebbe una significativa influenza sullo sviluppo del romanzo nel XX secolo…Per saperne di più continua a leggere qui