Flaubert

Lo scrittore francese Gustave Flaubert in uno dei suoi testi scrisse una frase davvero molto simbolica riguardo le relazioni umane. all’interno del celebre romanzo intitolato “Madame Bovary” si legge: ‘Eppure, ancora adesso, non so cosa mi abbia spinto verso te’…

Un romanzo storico ma allo stesso tempo di straordinaria attualità. Spesso, le persone si domandano, cosa li abbia portati ad innamorarsi, cosa li abbia attirati verso una persona piuttosto che verso un’altra.

Una frase questa, che spesso si pongono coloro che vivono amori difficili, tormentati e che si pentono di aver intrapreso una storia proprio con la persona che crea sofferenza.  L’amore è un sentimento strano e sconosciuto, spesso si ama anche ciò che fa soffrire, ciò che tormenta.

“Il bacio si posa sulla fronte di una giovane ragazza, sulla guancia di una mamma, sulla mano di una giovane donna, sul viso di un neonato, sulle labbra di un’amante”.

Flaubert

Nota sull’autore:

Gustave Flaubert nacque a Rouen, 12 dicembre 1821 e morì a Croisset l’8 maggio del 1880. Nel corso della sua vita è stato uno scrittore francese di grande successo. Il suo testo più bello, Madame Bovary, lo ha reso famoso in tutto il mondo.

È considerato l’iniziatore del naturalismo nella letteratura francese ed è conosciuto soprattutto per essere l’autore del romanzo Madame Bovary. Flaubert viene ricordato in ambito letterario anche per opere quali L’educazione sentimentale e Salammbô, oltre che per la sua passione per lo stile e l’estetica…Per saperne di più continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore