Gli uomini hanno il doppio delle amanti rispetto alle donne. Perché?

Sembrerebbe un dato scontato ma non è così. Infatti nonostante tutto anche le donne hanno le proprie vittorie segrete in campo di sentimenti il problema è che non lo dimostrano. Tuttavia, secondo i dati scientifici gli uomini continuerebbero comunque a mantenere il primato di conquiste. Ma come mai? E perché hanno bisogno di avere tante amanti prima di trovare quella giusta?

Proviamo a spiegarlo bene passo dopo passo. Per prima cosa va detto, che l’uomo per sua natura è indeciso, insicuro e nettamente più piccolo al livello cerebrale della donna e per riuscire a capire cosa vuole deve prima provare a conoscere tante potenziali partner. In più l’uomo ha un istinto primordiale fisico molto più aperto rispetto alle donne. Inoltre, ad avvalorare questa teoria ci hanno pensato anche gli esperti della Health Survey for England, l’istituto che effettua sondaggi per conto del Department of Health britannico, e secondo questo dipartimento di lavoro è emerso che proprio gli uomini hanno, in media, il doppio delle amanti rispetto alle donne.

Secondo l’indagine, i maschietti hanno circa 9,3 partner “di letto” contro i 4,7 delle donne. Ma c’è di più, perchè sempre secondo le statistiche, è emerso che il 33 per cento degli uomini è riuscito a tenere il conto solo grazie alle famose tacche sulla testata del letto.

Le donne invece, seppur emancipate, hanno numeri decisamente più piccoli e la media è di 4,7 amanti e il 25 per cento delle donne ha confessato di aver avuto un solo uomo nel suo letto. Insomma, le donne nonostante tutto hanno meno amanti e molte hanno dichiarato di stare bene così. Questo perchè una signora, prima di lasciarsi e buttarsi nella braccia di chiunque seleziona automaticamente i primi 11 secondi dopo aver conosciuto un potenziale partner. Già! Proprio così le donne sanno bene cosa vogliono e lo sanno sin da subito.

Inoltre, in genere è l’uomo che ma cacciare la sua preda e molte donne amano essere cacciate, questo atteggiamento che potrebbe essere scontato invece fa capire come sia più facile per i maschietti avere molte partner nell’arco della vita. I luoghi di lavoro ad esempio, sono considerati per gli uomini i principali ritrovi per cadere in tentazione, anche le palestre e i locali seguono la classifica. Le donne invece sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni tendono ad impegnarsi maggiormente in ciò che fanno e a sprecare meno energie nel corteggiamento. Anche questo causa un notevole rallentamento nella ricerca di nuovo flirt.

Gli uomini hanno il doppio delle amanti rispetto alle donne. Perché?

Insomma, le donne mirano ad una storia stabile in generale oppure a qualche breve flirt piccante. Certo è che la tacca tracciata sopra il letto non la vogliono proprio mettere, sia per stile che per amor proprio. Che dire, uomini avanti tutta tanto alla fine ne troverete una che vi farà battere il cuore più delle altre e allora sarete inevitabilmente spacciati!

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore