Site icon Oggigiorno.com

Gli uomini diventano adulti solo all’età di 54 anni. Spiegato il motivo

Donne è inutile che proviate ad arrabbiarvi con i vostri uomini, dicendo loro di essere sempre poco maturi ed avveduti, perché se non hanno ancora raggiunto il 54esimo anno di età allora è tutta fatica sprecata.

Secondo una recente ricerca, infatti, è stato dimostrato come gli uomini possano raggiungere la vera maturità psichica solo ad un certo punto della vita, per lxesattezza allxetà di 54 anni. Ma come mai?

Brutte notizie per le donne che aspettano un cenno di maturità in più dal loro compagno perché prima di una certa soglia di età è tutto inutile. Spesso si dice che la vita inizi a 40 anni e sembra che gli uomini abbiano proprio confermato questa teoria.

Per arrivare a questa conclusione è stato effettuato uno studio da studiosi americani. Nello specifico, lxindagine ha coinvolto un campione di 1000 uomini tra cui anche personaggi dello spettacolo.

Dalle indagini è emerso chiaramente che le insicurezze relative allxaspetto fisico, la paura di perdere i capelli e di fare importanti passi avanti, condizionino anche la vita di un uomo fino allxetà di 54 anni.

Fino a questa età, secondo i ricercatori, il comportamento psichico degli uomini è molto simile a quello di un adolescente che preferisce rimandare i problemi piuttosto che affrontarli.

Le donne direbbero che questa cosa lxavevano capita già da molto tempo, tuttavia questa volta è giunta anche la conclusione scientifica ad avvalorare la tesi di anni e anni di psicologia femminile.

Nello specifico, lxetà individuata dallo studio americano sposta a 14 anni lxetà canonicamente identificata come quella della piena maturità per lxuomo. Insomma, bella scoperta!

Lo studio, è stato condotto dal Crown Trapic Center di Manchester. Asim Shahmalak, della Crown Clinic, ha dichiarato:

xNon sorprende che la vita non cominci fino al 54 anni ormai. Viviamo molto più a lungo e, con il costo della vita che cresce a dismisura , gli uomini inevitabilmente impiegheranno più tempo per sentirsi sistematix.

Anche nelle relazioni di coppia non è nuova questa storia e spesso sono proprio gli uomini a scappare difronte alle relazioni serie e ai problemi.

Secondo gli esperti, la sindrome di “Peter Pan” è la più conosciuta.

Molte donne però devono fare attenzione a distinguere l’uomo che ha paura di impegnarsi dal playboy narciso, quella si che è una categoria di uomo da tenere lontano.

Infatti, gli uomini narcisi vengono spesso identificati com single o comunque anche in età avanzata (35/40) che non hanno avuto relazioni fisse oppure hanno due o tre relazioni fallite, matrimoni alle spalle, insomma un’intensa instabilità di coppia o emotiva che genera fallimenti.

Ecco di quelli bisogna aver timore. Sono spesso egoisti e sfruttatori di facili prede e questo solo per elevare il proprio ego maschile.