Consigliati

Gli uomini con una donna in carne sono molto più felici. Ecco perché

Gli uomini con una donna in carne sono molto più felici. Ecco perché. In amore vince chi mangia.

Secondo la scienza sarebbero le donne fidanzate in carne ade essere le più felici di tutti i tempi e i loro uomini ad essere maggiormente soddisfatti e appagati dal rapporto.

Sembra strano, ma la dieta, la palestra e l’attenzione per il fisico, pare che non siano gli elementi complici di una buona relazione.

Un recente studio condotto dall’Universidad Nacional Autonoma de Mexico ha infatti rilevato come gli uomini che hanno una relazione con donne formosa e in carne siano ben 10 volte più felici di quelli fidanzati/sposati con una donna magra.

Questo perchè, secondo i dati pare che le donne paffute, siano considerate molto più attive e allegre di quelle magre. le donna in carne, sempre secondo le indagini, sarebbero più propense alla creazione di una famigli e a rendere l’uomo sicuro.

Anche durante la condivisione dei pasti una donna troppo attenta alla linea a lungo andare può rivelarsi antipatica, noiosa e per nulla una buona compagna di vita.

L’amore si vive ovunque e un rapporto di coppia si stabilizza soprattutto in casa e anche ai fornelli.

Inoltre, un altro studio inglese ha dimostrato che gli uomini più affamati amano la donna più in carne. Sembra assurdo, ma dalle analisi del campione è emerso proprio questo dato!

Dopo aver testato l’appetito di un gruppo di studenti (su una scala da uno a sette) gli esperti hanno mostrato loro una serie di foto di donne di vario peso vestite in modo appariscente, alcune in carne e altre molto magre. I risultati sono stati evidenti, gli uomini avevano preferito tutti quelli in carne.

Inoltre, anche un’altra recente ricerca ha dimostrato come elevati livelli di stress inducano l’uomo ad essere maggiormente attratti dalle donne obese.

A dimostrarlo è stata la psicologa Viren Swami dell’Università di Westminster a Londra e il collega Martin Tovee dell’Università di Newcastle.

“Questi risultati sono coerenti con il precedente lavoro sperimentale che sottolinea come lo stress porti i partecipanti a preferire caratteristiche fisiche più mature.

Questi risultati ampliano gli studi precedenti nel dimostrare che lo stress ha anche un impatto sui giudizi delle dimensioni corporee”. Ha detto l’esperta.

“I risultati attuali forniscono supporto per il suggerimento che i giudizi di attrazione umana siano sensibili alle variazioni delle ecologie locali e possano riflettere strategie adattative per affrontare le esperienze di minaccia”.

Insomma, anche la scienza ha detto la sue e pare che qualche chilo in più non dispiaccia agli uomini, soprattutto quelli italiani, amanti della buona cucina e della tipica donna italiana, formosa e accogliente, la donna “con cui poter mettere su casa”, come si diceva una volta.

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

E’ possibile mantenere l’amicizia con un ex?

E' possibile mantenere l'amicizia con un ex? Non stiamo parlando del rapporto di semplice comunicazione…

1 giorno ago

Se vuoi costruire relazioni sane smetti di fare questi errori

Se vuoi costruire relazioni sane smetti di fare questi errori, errori che potrebbero compromettere anche…

4 giorni ago

Un tempo sarebbe stato facile amarmi

Un tempo sarebbe stato facile amarmi...Oggi parliamo di sentimenti e di cuori infranti, quelli che…

7 giorni ago

Se mi innamoro di un amico. Cosa fare?

Se mi innamoro di un amico/a. Cosa fare? Questa è la tipica domanda che le…

1 settimana ago

La paura di restare soli crea rapporti infelici?

La paura di restare soli crea rapporti infelici? Cosa sta accadendo alle società di oggi…

1 settimana ago

Quando si litiga in coppia. Di chi è la colpa?

Quando si litiga in coppia, di chi è la colpa? Può sembrare una domanda banale,…

2 settimane ago