Ecco gli otto modi per diventare più intelligenti

Dal momento che è meglio essere intelligenti che sembrarlo ecco 8 modi, da marieclaire.fr, per esserlo sempre di più. L’intelligenza, infatti, può e deve essere allenata ogni giorno. 1. Continuare a imparare. E perché non utilizzare web e smartphone? Una parola da tradurre, un’informazione utile per risolvere un problema al lavoro, un controllo ortografico… Meno tv, quindi, e più apprendimento online.  2. Scrivere ciò che si impara. A fine giornata fare il punto su ciò che abbiamo imparato serve per rendersi conto che ogni giorno sappiamo qualcosa in più. Per farlo bene, procurarsi un bel taccuino! 3. Fare la to do list. Certo, l’elenco delle cose da fare a volte può essere scoraggiante, soprattutto se è lungo, ma poi porta una buona dose di carica e ottimismo: una bella croce su ogni cosa terminata significa “missione compiuta”!

LEGGI ANCHE: Studiosi: ‘Più sbadigli a lungo e più sei intelligente’

Ecco gli otto modi per diventare più intelligenti

4. Darsi ai rebus. No, non è uno scherzo. Il sudoku, i cruciverba e i giochi da tavolo stimolano e tengono allenato il cervello. Il risultato? Una mente più lucida e reattiva. 5. Circondarsi di persone intelligenti. Se ci si confronta con queste persone si tende a raggiungere il loro livello. Dopo un po’ di tempo, o si impara da loro e loro imparano da noi.

6. Divorare libri. Insieme ai giochi da tavolo, la lettura è una grande palestra per il cervello. Leggere permette di allargare il vocabolario, sviluppare la fantasia e la propria visione del mondo.7. Comunicare con gli altri. Più si parla con gli altri, più siamo in grado di capire le cose. Raccontare ai propri amici o al proprio partner quello che abbiamo imparato nel corso della giornata aiuta anche ad assimilarlo meglio. 8. Improvvisare. Ovvero lasciare parlare la propria immaginazione, immaginazione sviluppata e amplificata (anche) attraverso la lettura. Improvvisare aiuta anche ad avere più fiducia in se stessi.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore