Giorgio Napolitano operato d'urgenza al cuore. Intervento riuscito

Pare che le sue condizioni siano migliorate dopo l’intervento subito questa notte al cuore. Giorgio Napolitano è stato ricoverato e operato d’urgenza ad una aorta. “L’intervento è andato molto bene, il cuore ha ripreso e il paziente è in condizioni stabili. Siamo molto soddisfatti e ottimisti”: Queste le parole alla stampa del cardiochirurgo del San Camillo di Roma, Francesco Musumeci.

“Ora dorme e verrà trasferito in terapia intensiva – continua lo specialista -. Ovviamente i suoi 93 anni conteranno sul tempo di recupero, ma la sua grande tempra lo aiuterà”. “E’ arrivato cosciente in sala operatoria – racconta ancora il dottor Musumeci – e gli ho spiegato come si sarebbe svolto l’intervento, prima di addormentarlo. Era lucido, sveglio e ci ha incoraggiati”.

Che dire grande paura per i suoi cari dopo la corsa in ospedale in tarda serata. Napolitano nel tardo pomeriggio di ieri infatti aveva avuto un malore accusando un fortissimo dolore al petto. L’ex capo dello Stato dopo gli accertamenti è stato sunito trasferito al San Camillo dove è stato poi portato d’urgenza pare in sala operatoria per effettuare una resezione parziale dell’aorta. Un intervento lungo e delicato in considerazione anche dell’età del paziente ma che per fortuna pare sia andato molto bene.

 Giorgio Napolitano operato d'urgenza al cuore. Intervento riuscito

Si attendono i dettagli sulla salute di Napolitano dopo la bruta vicenda della notte. Ricordiamo che negli anni ha avuto molti impegni e molte responsabilità nel suo mandato. Un uomo, come lo definiscono molti che faceva ad ogni costo bene il suo lavoro nel bene di tutti.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore