LA DECISIONE DEL BUNDESTAG
Germania, il parlamento approva il matrimonio gay. La Merkel vota contro.

Votazione storica che rende possibile la piena parificazione delle unioni omosessuali con i matrimoni eterosessuali. La cancelliera Merkel: «Per me le nozze sono tra uomo e donna»

Sui diritta gay la Germania volta pagina, stamattina il parla,ntp tedesco ha votato la legge che apre anche alle coppie dello stesso sesso la possibilità di sposarsi. Le nozze gay arrivano a 16 anni dalla legalizzazione delle unioni civili. Sono stati 393 i voti a favore, 226 i contrari e 4 gli astenuti su 623 votanti. La cancelliera Angela Merkel ha votato no, dopo però aver lasciato libertà di voto ai membri del suo partito, la Cdu.

Germania, il Parlamento approva il matrimonio gay

«Per me il matrimonio è fondamentalmente un’unione fra uomo e donna, e per questo ho votato contro» ha detto. «Spero che il voto di oggi non solo promuova il rispetto delle differenze, ma porti anche più coesione sociale e pace» ha aggiunto.

Hanno votato sì 393 deputati, hanno votato no in 226 e 4 si sono astenuti.

“Per me il matrimonio è fondamentalmente un’unione fra uomo e donna, e per questo ho votato contro”, ha detto Angela Merkel, dopo il voto in Bundestag. “È stato un dibattito lungo intenso ed emotivo, e spero ci sia rispetto per entrambe le parti”, ha aggiunto.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore