Forte scossa di terremoto in Molise di magnitudo 4.2, gente in strada per la paura

Forte scossa di terremoto in Molise poche ore fa di magnitudo 4.2. Il terremoto è stato avvertito anche in Abruzzo, fino a Pescara, e nel Foggiano. Gente in strada per la paura ad Acquaviva Collecroce. La scossa è stata avvertita anche sulla costa a Termoli e Pescara.

A sentire la terra tremare sono stati anche molti abitanti in zone di confine con la Puglia ma il sisma, di magnitudo 4.2, non ha provocato nessun danno, secondo quanto fa sapere la Protezione civile. Altre località dove è stato avvertito il sisma a pochi chilometri dall’epicentro sono state Palata, Castelmauro, Tavenna, San Felice del Molise e Guardialfiera.

Per fortuna non sembrerebbero esserci problemi alle zone colpite. A confermare che non si sono segnalati problemi anche il governatore uscente della Regione Molise Paolo Frattura e il sindaco di Larino. A parlare dopo il tragico evento anche indaco di Palata Michele Berchicci che ha raccontato il momento dell’evento dicendo: “Ero in centro quando ho sentito la terra tremare. La scossa si è avvertita abbastanza forte, la gente è scappata fuori di casa, ma adesso il panico è passato e molti sono rientrati. Ho allertato i vigili per controllare le condizioni di tutta la cittadinanza”.

Forte scossa di terremoto in Molise di magnitudo 4.2, gente in strada per la paura

“E’ un evento nuovo – spiega il presidente Carlo Doglioni di Ngv -. Anche la faglia segue un comportamento diverso rispetto ai terremoti della sequenza di Amatrice perché è molto più profonda e segue un movimento orizzontale”.

Che dire la terra al centro sud è tornata a tremare e in un giorno festivo, un giorno che srabbe dovuto essere di pace e di tranquillità. Il Molise non è nuovo da eventi sismici e non poco tempo fa è stata scoperta anche uan faglia che sarebbe la causa delle numerose scosse che si verificano nella piccola regione d’Italia.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore