Site icon Oggigiorno.com

Esistono errori imperdonabili in amore?

Esistono errori imperdonabili in amore?

Esistono errori imperdonabili in amore? A parte il tradimento, cosa vi fa veramente arrabbiare in un rapporto? E cosa non riuscireste a sopportare?

In coppia è facile avere dei problemi ed è altrettanto facile, soprattutto con il tempo, commettere errori che spesso uno dei due fa fatica a perdonare.

Ma cosa è considerabile davvero imperdonabile e chi stabilisce cosa lo è?

In una relazione, sin dallxinizio di un rapporto, i partner decidono le proprie regole di coppie e insieme stabiliscono cosa sia bene e cosa sia male, cosa si possa fare e cosa non si possa fare per far si che il rapporto funzioni. Inutile, quindi, ribadire che ogni coppia gestisce il proprio rapporto e delle proprie regole. Tuttavia ci sono delle cose e degli atteggiamenti considerati imperdonabili dalla stragrande maggioranza delle persone. Ma quali sono?

In una relazione sono considerati imperdonabili quegli errori che in qualche modo vanno a minare lxarmonia di un rapporto di coppia. In questo caso, al primo posto vi sono i tradimenti, veri, online che siano.

-Il tradimento:

Il tradimento è considerato inaccettabile dalla stragrande maggioranza delle persone e sono davvero pochi quelli che riescono a passarci su. Quando si verifica un evento simile, la coppia perde equilibrio e la fiducia viene meno. Una coppia che tenta di ricucire un rapporto distrutto a causa di una relazione extraconiugale deve lavorare sullxarmonia e sui problemi. Spesso, anche chi crede di aver perdonato, con il tempo si rende conto che è sempre più difficile passarci su e spesso le cose finiscono quasi sempre.

-La bugia:

Nascondere qualcosa, qualcosa di grande è una forma di tradimento a tutti gli effetti e le bugie sono la seconda causa di crisi allxinterno di un rapporto. La sincerità è fondamentale per far si che le cose funzionino. le bugie possono far allontanate, possono far andare la coppia in una direzione indesiderata.

Non fate l’errore di perdonare qualcuno solo per paura di perderlo:

Questa è una frase che spesso la gente si sente pronunciare. Ma quanto è difficile perdonare una persona dopo un tradimento o un grosso torto, soprattutto in amore?

Lo scrittore italianoxPrimo Levixnel suo celebre libro dal titolo “Se questo è un uomo” disse che “Quando non si riesce a dimenticare si prova a perdonare”. Ma è davvero possibile perdonare e andare avanti?

Il tema del perdono era molto caro all’autore, che in questo testo lo menziona parlando di rapporti umani. Noi però vogliamo soffermarci sulla sua frase per parlare di relazioni e di amore.

Si dice che quando non si riesce a dimenticare una persona che ci ha fatto soffrire, pur d restare con lei, siamo disposti a provare a dimenticare il male provocato.x

Sentirsi soli pur essendo in coppia. Perché accade?

Secondo gli psicologi e terapeuti di coppia ci sarebbero alcuni atteggiamenti da non dover mai tollerare o accettare dall’altro. Vediamo quali sono:

  1. Mancanza di rispetto:xIl rispetto è il primo ingrediente per poter costruire una relazione di amore solida e valida.

2. Bugie:xEsistono bugie bianche e bugie nere. ecco le bugie nere, quelle che non aiutano e che disintegrano un rapporto non andrebbero mai accettate.

3. Tono di voce elevato:xA tutti capita di alzare i toni ogni tanto tuttavia se questo avviene di continuo allora c’è qualcosa che non va.

4. Tradimento:xIl tradimento non è mai contemplato. Chi ama non tradisce.

5. Minacce:xLe minacce sono aggressioni silenziose e per nulla adatte ad un rapporto amoroso.

6. scarsa considerazione del partner:xLa scarsa considerazione del partner

7. Invadere la privacy:xNessuno dovrebbe invadere la privacy dell’altro.