Émile Verhaeren diceva che solo chi ama vive in un’altra dimensione, una dimensione dove poter vivere in eterno poiché l’amore, quello vero non muore mai. In una sua opera scrisse: ‘Coloro che vivono d’amore vivono in eterno’. Una frase di straordinaria verità che fa sognare e porta a riflettere sul significato dei sentimenti, quelli veri, quelli che non si allentano, che non si affievoliscono, nemmeno con il passare degli anni e con la morte stessa.

Le giovani generazioni dovrebbero imparare da autori di tale spessore per capire come riconoscere e come trattare il vero amore. Oggi si vive nell’era della filiera delle relazioni brevi, dove tutto si distrugge e nulla si recupera. L’amore vero è qualcosa di permanente, qualcosa che resta stampato come un tatuaggio indelebile nel cuore di chi ama, e soffre e si strugge per amore.

Nota sull’autore:

Émile Verhaeren nacque a Sint-Amands il 21 maggio 1855 e morì a Rouen il 27 novembre del 1916. Émile Verhaeren, nel corso della sua esistenza, è stato un poeta belga. Fu uno dei poeti capostipiti della scuola simbolista. Con l’inizio del secolo XX si registra un mutamento di sensibilità che porta alla ricerca, nella poesia, di una maggiore intimità e quotidianità. Verhaeren fu il cantore della città che muta il suo aspetto ed uno tra i poeti più prolifici della sua epoca…Per saperne di più clicca e continua a leggere qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore