Ecco quali sono i migliori cani da appartamento

Il cane ideale per chi vive in appartamento deve soddisfare alcune caratteristiche di base come essere piccolo, avere un carattere docile e facile da gestire ma soprattutto facile da pulire.

La richiesta di un cane, inoltre il più delle volte proviene soprattutto dai bambini. Qui in basso vi elencheremo tutte le razze migliori da portare in una casa di piccole dimensioni oppure senza giardino e ampi spazi aperti… Il Boston Terrier per esempio ben si presta. Si tratta di una razza così amata in America da essere stato proclamato nel 1979 cane ufficiale dello stato del Massachussets.

LEGGI ANCHE: Cani colpevoli. Guardate cosa fanno!

Il Bulldog inglese  anche ben si presta. Si tratta di  un cane tendenzialmente pigro e si attacca molto al padrone ed è quindi felice di stare ovunque stia il padrone. Questo simpaticissimo cane di taglia medio piccola è un compagno attento e caratterizzato da grande vivacità e intelligenza e da un temperamento tranquillo.

Ecco quali sono i migliori cani da appartamento

Il chihuahua è il più piccolo cane del mondo pesando tra i 900 gr e i 3.5 kg. Questo esemplare piccolissimo adora stare in compagnia e riesce a stare solo in casa senza provocare troppi danni.

Il pechinese è un razza di piccola taglia, ma robusta, la cui toelettatura è piuttosto impegnativa però ben si presta in appartamenti e il suo rateerete favorisce molti. Lo Yorkshire Terrier infine è un cane che si adatta molto alla vita di appartamento ma che comunque necessita di movimento. Essendo pur sempre un terrier necessita infatti di ampi spazi dove poter correre e giocare.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore