Occhi sgranati, stupiti e sorpresi i gemelli divisi dopo l’operazione. Per 13 mesi dalla loro nascita non si erano mai potuti vedere in viso e lo hanno fatto per la prima volta a quasi sei settimane dall’intervento chirurgico che li ha separati. Jadon e Anias McDonald, da Ottawa, Illinois, erano gemelli siamesi attaccati per la testa; dopo 27 ore in sala operatoria e sei settimane di terapia intensiva possono finalmente guardarsi negli occhi per la prima volta e la loro reazione è commovente. A immortalarli mamma Nicole. “Per oltre 13 mesi ho sognato questo momento”, le sue prime parole consegnate a Facebook a corredo della storica foto del vis-à-vis.

ok

Il corpo di un gemello non è sviluppato o lo è solo in parte, riducendosi, nella maggior parte dei casi, a una testa unita a quella del gemello sviluppato. Per ora Jadon e Anias sembrano reagire bene, fanno progressi ogni giorno. A giorni saranno trasferiti per iniziare la riabilitazione perché non hanno mai alzato la testa, mai gattonato nè tantomeno hanno mai cominciato a provare a camminare.

jadon-e-anias

 Jadon sta recuperando più velocemente tanto che per la prima volta gli sono state tolte le bende dalla testa che è come quella di un normalissimo bambino.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore