Site icon Oggigiorno.com

Ecco i 30 lavori più pagati. Non c’è bisogno nemmeno della laurea

Trovare un lavoro stabile e davvero difficile ma trovarne uno che paghi molto è ancora più faticoso. Tuttavia, secondo alcuni dati, ci sarebbero 30 lavori più pagati al mondo. Secondo i dati, non servirebbe nemmeno la laurea. Questo, lo dimostrano i dati dellxUS Bureau of Labor Statistics. Ma vediamo concretamente quali sono:

1. Gestore di trasporti, stoccaggio e distribuzione: Il dipendente impiegato in questo ruolo pianifica e dirige il sistema dei trasporti e lo stoccaggio delle merci e gestisce la loro distribuzione. Basta un diploma di scuola superiore e il salario medio è di 80.000 euro. 2. Operatori di reattori nucleari: Per svolgere questa mansione ci vuole tanto coraggio, ma poca istruzione. Il gestore di un reattore nucleare aziona i comandi, monitora i dati e nei casi necessari segue la procedura di emergenza. Il salario medio è di 80.000 euro e per questo lavoro serve un diploma delle scuole superiori. 3. Tutor in una società di servizi: Il compito di questa figura è supervisionare e coordinare lxattività dei dipendenti che operano in società di servizi o dellxinformazione. Guadagna 76.000 euro allxanno e deve aver ottenuto il diploma superiore.

4. Piloti commerciali: I piloti commerciali in pratica guidano aerei ed elicotteri privati e hanno bisogno di aver ottenuto la licenza da pilota commerciale. Il loro salario base negli Usa è di 76.000 euro. 5. Gestore di servizi funebri: Non sarà il lavoro più allegro del mondo e allegro, ma è ben retribuito e basta un diploma di scuola superiore per poter intraprendere questa carriera. Il salario medio è di 76.000 euro. 6. Radioterapia: Per diventare radioterapia basta un diploma specifico di due anni. Il salario medio negli Usa è di 76.000 euro. 7. Comandante di nave: Comanda traghetti e rimorchiatori: per svolgere questo lavoro è necessario un diploma di istruzione di secondo grado e lo stipendio medio è di 75.000 euro.

LEGGI ANCHE: Lascia il lavoro per viaggiare e diventa milionario con un blog

8. Distributori di energia e spedizionieri: Il loro compito è gestire, regolare e distribuire lxelettricità o il vapore. Salario medio: 72.000 euro. Titolo di studio: diploma secondario. 9. Detective investigativo: Affascinante e reso ancora più suggestivo dalle serie tv, il mestiere del detective negli Usa può essere intrapreso da persone con un semplice diploma di scuola superiore. Il salario medio è di 72.000 euro.

10. Tecnico nucleare: Questa figura assiste i fisici e gli ingegneri che lavorano allxinterno di un impianto di produzione nucleare. Ha conseguito un diploma specifico e guadagna in media 70.000 euro. 11. Gestore di casinò: Basta un diploma di scuola superiore per diventare il manager di un casinò negli Usa. Il salario medio è di 70.000 dollari. 12. Installatore e riparatore di ascensori: Basta un diploma di scuola secondaria, ma è anche necessario un lungo apprendistato per diventare un installatore di ascensori. Ottima la paga: 70.000 euro.

13. Tecnologo di medicina nucleare: Un tecnologo di medicina nucleare somministra radiofarmaci ai pazienti e osserva le reazioni del corpo. Le osservazioni vengono registrate da un tipo di scanner che produce immagini di questi risultati. Per svolgere questo lavoro è necessario un diploma specifico e la paga media è di 70.000 euro. 14. Tutor di vigili del fuoco e addetti alla prevenzione: Coordina e supervisiona lxattività dei vigili del fuoco e di chi si occupa di prevenzione. Per svolgere questa mansione cxè bisogno di un diploma specifico e il salario medio è di 70.000 euro. 15. Igienista dentale: Per diventare igienista dentale negli Usa cxè bisogno di un diploma apposito. La paga supera i 65.000 euro.

16. Ispettore dei trasporti: Il suo compito è ispezionare le attrezzature o le merci per garantire la sicurezza dei trasporti. Paga annuale: 65.000 euro. Titolo di studio: diploma di scuole superiori. 17. Operatore di impianti elettrici: Questa figura ha il compito di controllare ed eseguire la manutenzione degli impianti elettrici. Paga annuale: 64.000 euro. Titolo di studio: diploma di scuole superiori.

18. Infermiera professionale: Negli Usa unxinfermiera professionale deve aver conseguito un diploma specifico e guadagna 64.000 dollari. 19. Ecografisti: Il tecnico specializzato nellximpiego dellxecografo come mezzo dxindagine diagnostica e di controllo guadagna 63.000 euro annuali e per poter svolgere questa mansione necessita di un diploma specifico.

https://oggigiorno.com/universita-ecco-la-classifica-delle-facolta-piu-inutili/

20. Sviluppatore di siti web: Chi crea, per mestiere, siti web negli Usa guadagna 63.000 euro e ha ottenuto un diploma che ne attesta le competenze. 21. Direttore di ufficio postale: Negli Usa basta un diploma di scuola superiore per diventare direttore di un ufficio postale. La paga annuale è di 63.000 euro. 22. Direttore di azienda agricola: Il direttore di unxazienda agricola guadagna in media negli Usa 62.000 euro e ha raggiunto il diploma di scuola superiore. 23. Tecnico di ingegneria aerospaziale: Assiste gli ingegneri che operano nel settore aerospaziale. Paga: 61.000 euro. Titolo di studio: Diploma specifico.

24. Tecnologi risonanza magnetica: Lavorano in ospedale e sono coloro che monitorano la sicurezza e il comfort dei pazienti che si sottopongono a risonanza magnetica. Per questa mansione è necessario un diploma specifico e la paga annuale è di 61.000 euro. 25. Manager di agenzia immobiliare: Ex il capo che coordina lxagenzia immobiliare e monitora lxattività dei dipendenti. Paga annuale: 61.000 euro. Titolo di studio: Diploma di scuola superiore. 26. Operatore raffineria petrolifera: Anche il lavoro come operatore in una raffineria petrolifera è lautamente pagato negli Usa e chi svolge questa professione, per la quale basta un diploma di scuole superiori, porta a casa annualmente 60.000 euro. 27. Supervisore dei meccanici: Supervisiona e coordina il lavoro dei meccanici in unxofficina specializzata. Paga annuale: 59.000 euro. Titolo di studio: diploma di scuola superiore.

28. Tecnico in impianto di distribuzione del gas: Lxoperatore in un impianto di distribuzione del gas guadagna in media 59.000 dollari lxanno e per svolgere questa mansione ha bisogno di un diploma di scuola superiore e soprattutto di un lungo apprendistato. 29. Installatore e riparatore di linee elettriche: Chiude la top 30 lxinstallatore di linee elettriche. Anche in questo caso più che il titolo di studio (basta un diploma di scuola superiore) è necessario un lungo apprendistato. Paga annuale 59.000 euro. 30. Il calciatore. Ex senza dubbio un lavoro molto pagato se si arriva in serie B. Non cxè bisogno della laura ma di tanto allenamento e talento.