Site icon Oggigiorno.com

Ecco i 3 luoghi più inquinati del Pianeta…

Emergenza inquinamento in 25 città italiane. Scopriamo quali sono

Ecco i 3 luoghi più inquinati del Pianetax. Nel 1950 gli esseri umani sulla Terra si aggiravano attorno ai 2,5 miliardix

Oggi, le persone residenti sul pianeta sono più di 7 miliardi ed il numero è in drastica ascesa. Come era lecito aspettarsi, ciò ha comportato un maggior dispendio delle risorse energetiche disponibili con la conseguente diffusione di prodotti cancerogeni ed inquinanti.

La croce verde internazionale e l’Istituto Blacksmiths, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di un importante cambiamento, ci informano quindi sui 3 posti più inquinati del mondo:

Il pianeta: 

Sul gradino più alto del podio troviamo il bacino del fiume Matanza-Riachuelo (Argentina). Attorno ad esso hanno trovato posto circa 15mila industrie, che scaricano ogni giorno nel fiume materiali di scarto chimico. Le malattie più diffuse in questa zona sono cancro, polmonite e diarrea.

Nella zona di Hazaribagh (Bangladesh) vivono 185mila persone; di queste più del 60% soffre di malattie respiratorie, dermatologiche e tumorali.

In questo sfortunato luogo circa 170 concerie scaricano i propri rifiuti contaminando l’aria e le terre. Il Governo, seppur responsabile, si dice impossibilitato dal cambiare la situazione per la mancanza di fondi che possano risanare i terreni contaminati. Condividi la notizia con i tui amici!!

La zona di Agbogbloshie Dumpsite (Ghana) è tra le più inquinate d’Africa a causa dell’incredibile mole di materiale elettronico riciclato.

La distruzione di computer, frigoriferi e televisori (anche detti “e-weste”) comporta l’inevitabile emissione di piombo, una sostanza che, se inalata, può causare gravi malattie all’apparato respiratorio.