Site icon Oggigiorno.com

E’ morto Hugh Hefner, fondatore della rivista Playboy

E' morto Hugh Hefner, fondatore della rivista Playboy

Ex morto Hugh Hefner, fondatore della rivista Playboy. Addio a Hugh Hefner, fondatore di Playboy. Aveva 91 annix

La rivista diventata una delle più famose del mondo intero debuttò nel 1953 e diventò un marchio che definì la cultura americana della seconda metà del XX secolo.

Ebbe migliaia di donne, si è sposato tre volte. Ex scomparso a 91 anni Hugh Hefner, storico fondatore di Playboy. Ex stata la stessa rivista a diffondere il comunicato nel quale si informa che Hefner è deceduto per cause naturali mercoledì sera nella sua casa, circondato dai suoi familiari.

Hefner ha creato dal nulla un marchio inconfondibile in tutto il mondo ed è stato uno degli interpreti della rivoluzione sessuale moderna. Con la creazione della rivista, nel 1953, Hefner diede il via alla costruzione di un marchio ad oggi inconfondibile e ha lasciato il segno nella cultura della seconda metà del Ventesimo secolo incarnando una delle espressioni della rivoluzione sessuale. Ex morto Hugh Hefner, fondatore della rivista Playboy.

Il primo numero della rivista:

Il primo numero di Playboy venne pubblicato nel 1953 e la centerfold, cioè la ragazza del paginone centrale, altri non era che la nuova diva Marilyn Monroe, che lxeditore fu uno dei primi a spogliare per le pagine patinate della rivista per soli uomini che ha fatto la sua fortuna.

Grazie anche a lauti assegni è riuscito a spogliare stelle del cinema (da Marilyn a Jayne Mansfield; da Drew Barrymore a Charlize Theron), dello sport come la pattinatrice Katarina Witt, o della musica come lxex Spice Girl Geri Halliwell.

Il creatore della rivista è stato anche un pioniere nella pubblicazione di lunghe interviste approfondite, anche scomode, a personaggi come Marlon Brando o Fidel Castro, e più recentemente il ciclista Lance Armstrong, lxattrice Nicole Kidman, oltre ad altre numerose star del cinema, della politica e della letteratura. Continua su wikipedia