Site icon Oggigiorno.com

E’ morto a Ezio Bosso, il pianista che parlava al cuore della gente

Ex morto il 14 maggio 2020, il pianista che parlava al cuore della gente. Il musicista si è spento a soli 48 anni nella sua casa di Bologna. Era nato a Torino il 13 settembre 1971.

Il musicista aveva una malattia neurodegenerativa. Una patologia rara che lo aveva di fatto costretto a ritirarsi dalle scene nel settembre 2019 quando disse xnon posso più suonarex. Nel corso della sua carriera Bosso è stato Direttore dxorchestra, compositore e pianista.

Musicista di straordinario talento, era stato scoperto dalla tv nel 2016, quando Carlo Conti lo aveva invitato al Festival di Sanremo come ospite dxonore.

Ezio Bosso si avvicina alla musica allxetà di quattro anni, grazie a una prozia pianista e al fratello musicista. A 16 anni esordisce come solista in Francia e incomincia a girare le orchestre europee.

È lxincontro con Ludwig Streicher a segnare la svolta della sua carriera artistica, indirizzandolo a studiare Composizione e Direzione dxOrchestra allxAccademia di Vienna.

Nel 2011 subisce un intervento per lxasportazione di una neoplasia ed è anche colpito da una sindrome autoimmunex Se vuoi saperne di più continua a leggere qui