Molti si chiedono  spesso se la persona con cui stanno intrattenendo una relazione sia quella giusta, o se quella appena incontrata sia adatta. Tuttavia è difficile capire chi abbiamo al nostro fianco e spesso, non è facile interpretare i sentimenti degli altri.

Secondo gli esperti, sin dai primi incontri, è facile capire se l’altro sarà adatto a noi. Fate attenzione a questi segnali:

1) E’ gentile con gli altri: Guardate attentamente come trattano gli altri perché è così che verrete trattai anche voi.

2) Mente aperta: Le differenze di opinione ci saranno sempre all’interno di una coppia, anche di quella più affiatata. Tuttavia, da come uno risponde sarà facile intuire se sarà adatto alla vostra vita.

3) Se ha rispetto: Se la persona con cui uscite non ha rispetto allora non sarà mai adatta a voi. Il rispetto è alla base di un rapporto e non esistono differenze di potere o di status, il rispetto non ha basi economiche e sociali va dato a tutti e ottenuto da tutti.

Inoltre vi consigliamo diversi libri di coppia da scaricare da qui, ancora più facile sarà se avrete il programma Amazon Prime

E TU HAI AMAZON PRIME: COSA ASPETTI A FARLO CLICCA QUI E SCOPRI COME FUNZIONA

PROVALO GRATIS

Approfitta e provalo per 90 giorni senza costi aggiuntivi. Spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni, streaming di film e serie TV su PrimeVideo, più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità, ottieni contenuti in-game ogni mese senza costi aggiuntivi e molto altro…

4) Quanto tempo passa con voi: Se una persona non si sforza per vedervi e avete capito che siete sempre voi a fare il passo allora qualcosa non va. Anche con il passare del tempo, se questa cosa si ripete, significa che non ci tiene abbastanza.

5) Guardare negli occhi: Se una persona che frequentate da poco o da tanto non vi guarda negli occhi non è quella giusta.

6) Saper  comunicare: Saper comunicare con gli altri non è una dote scontata anzi, le persone che hanno difficoltà a comunicare forse non sono adatte a voi.

7) Non si vanta di se stesso: Una persona che si vanta troppo di se non sarà mai capace di darvi la giusta attenzione.

Per amare e farsi amare è importante ascoltarsi e ascoltare l’altro, non in quello che dice ma in quello che non dice. Secondo Osho, esiste un quarto elemento dell’amore. Solo chi lo individua trova la persona giusta.

E' la persona giusta? Sveliamo i 7 segnali per capirlo

“A ogni istante l’amore ci chiama… perché nella sua essenza l’amore è la vita stessa. Riconoscerlo, lasciare che accada, nutrirlo – e soprattutto lasciare che ci nutra – è però un’altra cosa”. Osho, invece suggerisce un percorso che si fonda sulla coltivazione della consapevolezza, qui proposto come “quarto elemento” di un’alchimia in grado di avvicinare al mistero della vita, ma soprattutto di trasformare quella potenzialità – frutto di meccanismi istintivi, programmi biologici, tempeste ormonali – in una presa di coscienza di sé, dell’altro e dei motivi che uniscono e “formano” la coppia – gli altri tre elementi di questa incredibile avventura, sempre nuova, proprio perché la sua natura è un perenne mutamento.