Site icon Oggigiorno.com

E’ la persona giusta? Ecco i segnali che devono esserci

E' la persona giusta? Ecco i segnali che devono esserci

Ex la persona giusta? Ecco i segnali che devono esserci. Ex o non è la persona giusta? Starò sprecando del tempo? Ma mi ama o sono solo un passatempo per lei o per lui?

Ecco questi sono i più grandi interrogativi della persona che cerca di capire se la sua storia o frequentazione può divenire seria.

Ma come fare a capire quando le cose sono davvero importanti per le persone? Le relazioni di coppia sono sempre complesse e spesso, già dalle prime uscite, cxè chi vuole capire se la frequentazione è una perdita di tempo o porterà a qualcosa di importante.

Ma quando e come capirlo? Secondo gli esperti esisterebbero degli atteggiamenti inequivocabili, sia della persona interessata che di quella non interessata del tutto o semplicemente non portata per le storie amorose serie.

Ma come capirlo? Ecco i segnali di chi è la persona giusta per una relazione duratura:

1) E’ gentile con gli altri:xGuardate attentamente come trattano gli altri perché è così che verrete trattai anche voi.

2) Mente aperta:xLe differenze di opinione ci saranno sempre all’interno di una coppia, anche di quella più affiatata. Tuttavia, da come uno risponde sarà facile intuire se sarà adatto alla vostra vita.

3) Se ha rispetto:xSe la persona con cui uscite non ha rispetto allora non sarà mai adatta a voi. Il rispetto è alla base di un rapporto e non esistono differenze di potere o di status, il rispetto non ha basi economiche e sociali va dato a tutti e ottenuto da tutti.

4) Quanto tempo passa con voi:xSe una persona non si sforza per vedervi e avete capito che siete sempre voi a fare il passo allora qualcosa non va. Anche con il passare del tempo, se questa cosa si ripete, significa che non ci tiene abbastanza.

5) Guardare negli occhi:xSe una persona che frequentate da poco o da tanto non vi guarda negli occhi non è quella giusta.

6) Saper xcomunicare:xSaper comunicare con gli altri non è una dote scontata anzi, le persone che hanno difficoltà a comunicare forse non sono adatte a voi.

7) Non si vanta di se stesso:xUna persona che si vanta troppo di se non sarà mai capace di darvi la giusta attenzione.

Lo lo scrittore Paulo Coelho, diceva che per trovare l’amore sono necessari solo un paio di sguardi:x“Una dimostrazione d’amore non necessita di gioielli; bastano solo un paio d’occhi che ti guardino come nessuno ha fatto mai“.

Ad oggi però è facile incappare in una persona sbagliata, che potrebbe far perdere tempo calpestando i sentimenti, poiché, molti sono abili anche a dissimulare espressioni e sguardi innamorati.