Draghi: 'Più formazione per giovani, vogliono lavoro non sussidi'

Il mondo del lavoro deve dare più spazio ai giovani. A dirlo è stato anche il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi: ‘Più formazione per giovani, vogliono lavoro non sussidi’.

“In alcuni Paesi” dell’Eurozona “sono stati fatti passi avanti per ridurre la disoccupazione giovanile e col consolidamento della ripresa diminuirà ulteriormente”, ha affermato Draghi.

“Ma per affrontare le cause strutturali della disoccupazione giovanile, sono necessarie forme di protezione omogenee tra i lavoratori, accordi di lavoro flessibili, programmi di formazione professionale efficaci, un elevato grado di apertura del commercio e sostegni per ridurre i costi sociali della mobilità”, ha spiegato il presidente della Bce.

“I giovani non vogliono vivere con i sussidi. Vogliono lavorare ed allargare le proprie opportunità ed oggi, dopo la crisi, i governi sanno come rispondere alle loro richieste e come creare un ambiente in cui le loro speranze possano avere una opportunità”. Draghi ha esortato quindi i governi “a rispondere alle loro richieste”, per il futuro dei loro paesi e della loro democrazia”.

“La dimensione dominante per le banche centrali sono i rischi ai cyber-attacchi”.

Draghi: 'Più formazione per giovani, vogliono lavoro non sussidi'

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore