Site icon Oggigiorno.com

Donne destinate ad amori sbagliati. Ecco quali sono

Donne destinate ad amori sbagliati. Ecco quali sono

Donne destinate ad amori sbagliati. Esistono delle tipologie di donne, che pur amando e pur impiegando risorse in termini di emozioni, finiscono col rimanere deluse dalle proprie relazioni.

Quando si parla di amore è impossibile fare una distinzione fra uomo e donna, tuttavia, le donne, tenderebbero maggiorente ad idealizzare e immaginare un amore che, poi di fatto, non esiste. Il fatto di impiegare risorse e tempo per lxaltro, implica poi una sorta di ritorno di affetto, che non sempre poi torna.

Lxamore a senso unico:

La donna che è destinata ad amori sbagliati è, fondamentalmente, colei che sente il disperato bisogno di amore e calore. Lxamore a senso unico è una condizione, che non riguarda solo le donne, tuttavia, molto spesso, queste ultime, tenderebbero ad idealizzare ed esasperare troppo questa immagine di un amore folle e perfetto.

A chi non è mai capitato di vivere, almeno una volta nella vita, un amore a senso unico? Il fatto di amare non significa per forza di essere ricambiati. Lxamore è un sentimento spontaneo che nasce e muore senza che nessuno ne abbia colpa o lode.

Nella coppia, però, anche quando il sentimento sarà reciproco, secondo alcune teorie, ci sarà sempre uno più coinvolto dellxaltro, uno che soffrirà meno dopo una possibile chiusura o sarà lo stesso che decreterà la fine del rapporto.

Lxamore, purtroppo, non ha logica e le logiche delle attrazioni lo sono ancora meno. Passata la fase iniziale dellxinfatuazione carnale, difatti, uno dei due o entrambi, potrebbero non trovare tanto amabile il partner con cui hanno condiviso intensi attimi di passione e magari anche altro.

xPrincipe azzurro cercasix

Inutile anche provare a negarlo. Le storie dxamore e le fiabe hanno dato una certa enfasi alle storie dxamore e le donne, a forza di sentire storie uniche e a lieto fine, si aspettano lo stesso, magari da un uomo che non è idealizzato ma vero, fatto di carne ed ossa e quindi passibile di errore. Il fatto di doversi per forza aspettare ciò che si spera, non significhi che poi nella realtà debba essere così.

Lxinfanzia e il rapporto con il padre:

Molte donne faticano a trovare la persona giusta, o peggio faticano a trovare amori ricambiati, per via del passato e del rapporto tra padre e figlia. I primi anni di vita per una bambina, sembrerebbero fondamentali per orientarla nella scelta del partner in futuro. Un padre assente genererà il bisogno incondizionato di affetto anche da adulte. Un padre che non cxè potrebbe invece comportare problemi di relazione con il sexo opposto. Insomma, lxinfanzia e il rapporto tra padre e figlia, inficerebbe di molto in un rapporto futuro.

Ma chi sono queste donne e perché sbagliano? Secondo gli esperti, ci sarebbero alcune tipologie di comportamento tipiche delle donne destinate ad incontrare sempre l’uomo sbagliato.

Parliamo di donne perché spesso queste vivono un amore a senso unico, non ricambiato allo stesso modo. Si tratta di amori basati sull’incertezza e sulla paura di impegnarsi, generalmente degli uomini che tendono a scappare e ad aver paura della concretezza nei rapporti.

Paura della delusione:

Spesso le donne per paura della delusione cercano, inconsapevolmente risposte da amori sbagliati e si ostinano a cercare il lieto fine anche laddove non ce ne sarà. La delusione in amore non fa vedere le cose per il verso giusto e così si rischia di rimanere ancorati a storie non adatte

Colpevolizzarsi:

Le persone che tendono a colpevolizzarsi, le donne in particolar modo, tenderebbero ad avere relazioni complesse e per nulla facili. Il fatto di sentirsi responsabili di ogni evento negativo e di ogni litigio di coppia, porterebbe la stessa a sentirsi insicura alimentando così la paura di essere abbandonata. Anche se la donna capirà di avere accanto un uomo sbagliato, tenderà a salvare la storia pur di non restare sola. Questo non solo fa male ma porta la stessa ad avere sempre lo stesso tipi di relazione.

Alla ricerca del vero amore:

Cosa vogliono davvero le donne da un uomo? Le10 cose necessarie

Quando si è troppo alla ricerca dell’amore perfetto o del vero amore si tendono a commettere sempre gli stessi errori e si tenderà a cercare sempre lo stesso prototipo di uomo.Non credersi abbastanza:

Non crederesi abbastanza equivale a non credere di poter avere chi si vuole o chi si merita. Gli esperti credono che se una persona inizia a pensare in maniera diversa, tutto cambierà e anche le persone da incontrare saranno diverse.

Dipendenza affettiva e insicurezza:

In una relazione, con il passare del tempo, è difficile riuscire a capire la natura dei propri sentimenti. Spesso l’amore viene confuso con l’affetto e una forte forma di dipendenza affettiva, qualcosa che implica il bisogno di stare con l’altro e la conseguente paura di restare soli e persi senza.