Site icon Oggigiorno.com

Ecco i motivi per cui le donne acide sono le più sensibili

Avete mai visto o sentito e parlato con persone molto acide? Ecco vi sembrerà assurdo ma in realtà sono le più sensibili e tendono a nascondere le fragilità psicologiche tramite comportamenti aggressivi e freddi.

Inoltre riconoscere una persona acida non è difficile, infatti chi è acida tede ad avere quasi sempre le sopracciglia aggrottate e la bocca serrata e i tratti del viso sono difficilmente distesi, sorride poco e ride pochissimo e se lo fa, la sua risata è acuta quasi isterica. Una donna acida poi si atteggia a giudice ed è totalmente concentrata a trovare i difetti degli altri, tanto che quando la incontri ti vedrai squadrata da capo a piedi, con quell’aria di sufficienza che ha solo una che si crede superiore a tutti. Inoltre difficilmente lascia finire un discorso agli altri e interrompe per dire la sua.

LEGGI ANCHE: Le donne impiegano 17 minuti al giorno a scegliere cosa mettere. Ecco perchè

Tuttavia la scienza spiega che le donne acide in realtà nascondono una parte molti sensibile perchè: Prima di tutto non esistono geni che creano acidità, poichè nessuna donna nasce acida ma si diventa. I primi fattori originari di questa “struttura difensiva” sono di natura familiare. La sensibilità funziona allora come un’antenna: ci carica di tensioni addosso.

Si tratta di persone dolci che non sono riuscite a trasmettere il loro amore: Ogni donna acida era una donna dolce Secondo varie indagini psicologiche, maggiore è la sua acidità attuale, più (probabilmente) sarà stata grande la sua dolcezza in passato. Hanno creato una finta corazza per difendersi da tutto: La cattiveria è usata per nascondere, in genere, una natura molto fragile e un carattere insicuro. L’acidità è anche uno scudo per difendersi da dinamiche di attacco altrui.

Mettono alla prova gli altri per vedere se sono disposti a farsi trattare male: Il punto è che vogliono andarci caute. Perché di bastonate ne hanno già ricevute abbastanza. E, proprio per la sensibilità che hanno, sanno che l’ennesima potrebbero non reggerla. Per questo con le parole feriscono e mettono alla prova: per evitare di essere ferite a loro volta. Le donne acide giocano in attacco e difesa al tempo stesso.