"Donerò il 99% delle azioni di Facebook"

“Donerò il 99% delle azioni di Facebook”. Queste le parole di Mark Zuckerberg, il creatore del Social Network Facebook, annunciate ieri 1 dicembre dopo la nascita della figlia Max avuta con la moglie Priscilla Chan…

E per festeggiare la nascita della bambina Zuckerberg ha deciso di pubblicare una lettera e la pubblica su Facebook. Nelle righe parla del futuro, di speranze e lascia tutti senza fiato decidendo di donare anche il 99% delle azioni di Facebook…

Alcune parti della lettera:

Cara Max, io e la tua mamma non riusciamo a trovare le parole per descrivere la speranza nel futuro che ci dai.

La tua vita è piena di promesse, e noi speriamo che tua sia felice e in salute da poterla esplorare nel profondo. Tu ci hai già dato una ragione per riflettere sul mondo in cui speriamo tu possa vivere.

Come tutti i genitori, vogliamo che tu possa crescere in un mondo migliore di quello di oggi. Noi faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione”.

“Doneremo il 99% delle nostre azioni Facebook, che al momento valgono 45 miliardi di dollari, nel corso della nostra vita per portare avanti questa missione. Sappiamo che si tratta di un piccolo contributo rispetto "Donerò il 99% delle azioni di Facebook" ai talenti che già stanno lavorando su questi temi”.

“C’è molto che possiamo fare affinché la tua generazione viva in un mondo migliore.

Con l’inizio della prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, avviamo anche la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini”.

Da ricordare, anche che non molto tempo più indietro il neo papà decise di donare circa 25 milioni di dollari per la ricerca del vaccino che cura l’Ebola e nel 2010 donò 100 milioni di dollari alle scuole pubbliche del New Jersey.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore