Site icon Oggigiorno.com

Dolori cervicali? Ecco a voi un rimedio naturale per curarlo…

La maggior parte della popolazione Italiana soffre di dolori cervicalixUna cura Fai da te e soprattutto economica è quella del sale caldo.  Le persone che soffrono di dolori cervicali sono spesso costretti a letto o portati ad adoperare una quantità smisurata di antidolorifici e antinfiammatori dannosissimi per lxorganismo. Esiste però un rimedio xfai da tex che cura i dolori cervicali, utilizzato fin dallxantichità nella nella medicina cinese, ovvero il sale caldo.
Il sale caldo è un rimedio ben migliore dellxacqua calda per curare i dolori cervicali, in quanto si scalda più velocemente e produce calore secco, utile a deumidificare la zona traumatizzata.

Leggi Anche: Cervicale infiammata: Semplici esercizi contro il dolore (Video)

Scaldate 1 kg di sale grosso in una casseruola antiaderente fino a che inizia a scoppiettare, successivamente mettetelo in un sacchetto di flanella o velluto facendo attenzione a chiuderlo per bene di modo da non far fuoriuscire il sale. Una volta pronto, posizionatelo sulla parte dolorante. Noterete già dalla prima volta una diminuzione del dolore ed un senso di maggior benessere.