Studi condotti dall’università della California hanno riscontrato le qualità dimagranti di questo alimento…
Oltre alla famosa leggenda dell'”afrodisiaco”, sembrerebbe che assumendolo quotidianamente, si riuscirebbe a perdere peso senza rinunciare al gusto.

20100429_peperoncinoLos Angeles – I ricercatori dell’Università della California hanno riscontrato che il Peperoncino possiede qualità dimagranti, in special modo quelli più “dolci”…

Già in tempi antichi si presumeva che l’assunzione del peperoncino, durante i pasti, avesse proprietà snellenti, in quanto, riscaldando la temperatura del corpo, aiutava a bruciare le calorie.

Le proprietà dimagranti sembrerebbero nascoste in una sostanza contenuta in molte qualità di peperoncini dolci e peperoni, ovvero la diidro capsiato (Dtc), che è analoga alla capsaicina (che li rende notevolmente piccanti), solo meno piccante.

I test sono stati condotti su 34 persone in sovrappeso, che per 4 settimane, si sono nutrite esclusivamente di cibi liquidi ipocalorici; la metà di loro hanno assunto, assieme ad ogni pasto, una pillola contenente Dct, mentre gli altri, una di placebo.

I risultati sono stati che gli individui che avevano ingerito la pillola con Dtc, avevano consumato il doppio della quantità di energia, e quindi di calorie, rispetto a chi aveva assunto il placebo.

Ovviamente, per perdere peso, non basta ingozzarsi di peperoncino, infatti i ricercatori hanno dichiarato che l’efficacia si riscontra esclusivamente sulle persone che conducono una dieta sana, in quanto il peperoncino non è un “miracolo”, ma un “di più” per chi vuole sul serio dimagrire.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore