Attualità

Dimagrire con la dieta del riso in 12 giorni. Provateci!

Con l’arrivo della bella stagione comincia ad essere indispensabile perdere qualche chilo per non arrivare impreparati alla prova costume. Ma come si può dimagrire in poco tempo? Secondo gli esperti dimagrire in 12 giorni è possibile con la dieta del riso. Il metodo in questione si chiama proprio dieta del riso e fa perdere un paio di chili in pochi giorni. Si tratta di un regime alimentare che si basa su un cereale molto semplice ma con tante proprietà benefiche. Usato da millenni dalle popolazioni asiatiche, il riso da tempo è protagonista anche sulle nostre tavole italiane.

LEGGI ANCHE: Denti bianchi. Cibi che aiutano ad avere un sorriso perfetto

Può essere consumato in bianco, condito, integrale e con verdure. Il riso inoltre è ricco di fibre, aiuta la diuresi perché contiene poco sodio, è drenante, disintossicante e snellente. Si tratta di un’alimento che dona subito un senso di sazietà ma che contiene al tempo stesso poche calorie rispetto ad altri cereali. La Dieta in questione, però ricordiamo che per essere efficace deve durare 12 giorni e prevede due fasi ben precise. La prima dura 3 giorni e ha una funzione purificante. Bisogna mangiare riso, insieme a frutta e verdura, a colazione, pranzo e cena. Meglio se il riso è integrale, da alternare con altri cereali. La seconda fase è più lunga, dura invece ben nove giorni e al riso però questa volta bisognerà affiancare carne o pesce, senza dimenticare ancora la frutta e la verdura. Il tutto, ricordiamo però rigorosamente, con pochi condimenti. Bisogna ricordare poi che è importante saper scegliere il riso giusto. Il riso bianco bollito, per esempio, è molto efficace contro la diarrea, grazie alla grande quantità di amido in esso contenuto. Le proteine del riso sono povere di tossine e di glutine, e questo lo rende un alimento perfetto anche per i celiaci, e per chi vuole seguire una dieta senza glutine.

Tuttavia vogliamo ricordare che questa dieta deve essere breve per molti motivi. Prima di tutto, La dieta del riso è poco equilibrata, cioè ammette soltanto pochi alimenti, eliminandone molti altri. Per questo motivo, legato alla salute, è un regime alimentare da adottare solo per brevissimi periodi. Inoltre, visto che è davvero poco varia, può essere difficile da seguire, non ammette sgarri e può provocare senso di stanchezza, mancanza di concentrazione e in generale un certo denutrimento, essendo basata su un cibo soltanto e promettendo risultati veloci nel breve periodo. In definitiva, è indicata per avere una pancia piatta nel minor tempo possibile ma non nel lungo periodo.

autore

Condividi
Scritto da
autore

Post recenti

La società ci vuole a tutti i costi in coppia?

La società ci vuole a tutti i costi in coppia? Decidiamo di avere una relazione…

4 mesi ago

Per le donne forti è più difficile trovare l’amore?

Per le donne forti è più difficile trovare l'amore? Stereotipi a parte, perché alcune donne…

4 mesi ago

Perché spesso ci innamoriamo di chi non possiamo avere?

Perché spesso ci innamoriamo di chi non possiamo avere? Non esistono amori impossibili nella vita…

5 mesi ago

Uomini e donne sono fatti per stare insieme?

Uomini e donne sono fatti per stare insieme? Una delle domande più difficili a cui…

5 mesi ago

Partner evitante. Perché non dimostra il suo amore?

Partner evitante. Perché non dimostra il suo amore? Oggi parliamo della figura del partner evitante.…

5 mesi ago

L’importanza di essere un buon ex partner

L'importanza di essere un buon ex partner nella vita delle persone con cui si è…

5 mesi ago