Site icon Oggigiorno.com

Differenza di età in amore. Quante relazioni non nascono a causa del pregiudizio?

Differenza di età in amore. Quante relazioni non nascono a causa del pregiudizio?

Differenza di età in amore. Quante relazioni non nascono a causa del pregiudizio e delle critiche che la società pone?

Al mondo dxoggi, tutto ruota intorno alla visibilità e al consenso sociale, soprattutto sui social. Le relazioni, prima ancora di avere lxapprovazione personale, pare debbano averla dalla società, che le dichiarerà, adatte o meno. a seconda degli stereotipi costruiti dal mondo moderno.

Oggi parliamo di amore e differenza di età in una relazione. Lxamore è un sentimento spontaneo e nasce senza una specifica ragione e può cresce e o morire, sempre senza un motivo particolare. I sentimenti, vanno coltivati e accettati, laddove trovino la sincerità e lxaffetto spontaneo.

Amare è qualcosa che prescinde dalle regole e i canoni sociali. Spesso lxestetica, il parlare esterno, sono tutte variabili che condizionano la scelta di una persona in amore.

La differenza di età: Cosa cxè che non va?

Differenza di età in amore quanto conta? Spesso l’amore non conosce età ma sono molte le coppie che si trovano a dover affrontare la differenza anagrafica in un rapporto.

Quando due persone si innamorano è difficile che si tenga molto conto dell’età dei due, tuttavia esistono delle coppie anche con più di 20 anni di differenza, che decidono di unirsi nonostante le reali differenze che potrebbero derivarne.

Sono davvero tante le persone, anche nel mondo dello spettacolo e attraverso i social, che tendono a voler mettere in mostra rapporti ben riusciti, a fronte di un elevato numero di anni di differenza tra i due. Spesso le persone tendono a voler enfatizzare la loro scelta, anche se questa rischia la critica e un giudizio severo.

Ma qual’è l’età giusta per un rapporto duraturo? Beh a volte non c’è una risposta precisa, dato che per far funzionare una coppia, c’è bisogno di rispetto, amore e reciproco affetto. L’età potrebbe essere un collante oppure un ostacolo ma sta alle coppia cercare di rendere il tutto omogeneo.

Alla base di determinati comportamenti e scelte però ci sarebbero variabili psicologiche e sociali, anche legate allxinfanzia, che porterebbero una persona a prediligere, anche inconsapevolmente, una persona con età anagrafica molto distante.

Lxiniquità percepita:

Lxiniquità si basa sul presupposto che se la società la pensa in un certo modo, anche le persone che si ritroveranno ad essere giudicate, tenderanno a credere alla verità percepita dagli altri.

Un esempio: se la società pensa che se sue persone con 15 anni di differenza si mettono insieme cxè qualcosa sotto o un privilegio da parte di uno dei due, anche gli interessati, col tempo, tenderanno a percepire come veri i timori mostrati dagli altri. A trovare un riscontro su ciò che abbiamo appena detto, alcuni ricercatori dell’Università di San Diego Brian Collisson e Luciana Ponce de León. Nel corso di una recente ricerca, sarebbe emerso infatti che , proprio sulle coppie con disparità di anni, tenderebbe a crearsi questo pregiudizio legittimato. Si tratterebbe di una auto costruzione mentale.

Meglio un partner più giovane o più vecchio?

Le donne, spesso, tendono ad affiancarsi a uomini più giovani a seguito di una delusione d’amore, di un divorzio, di una rottura burrascosa.

Il cercare un uomo più giovane, in questo caso, potrebbe significare voglia di riprendersi i propri anni andati ad un uomo per nulla adatto, voglia di tornare a ridere e divertisti, o semplicemente attrazione. Il caso potrebbe verificarsi anche a seguito di una mancanza di affetto avuta durante lxinfanzia, o voglia di appagamento e ammirazione da parte degli altri.

Le donne che prediligono la presenza di un uomo maturo, sono generalmente quelle in cerca di affetto e protezione paterna. Le donne che spesso non hanno avuto una figura paterna presente predominante o maschile in generale, tenderebbero, invece, a cercare lxuomo maturo.

E gli uomini?

Anche in questo caso entra in ballo la società e i canoni ì sociali. Spesso lxuomo, soprattutto in etòà avanzata, tenderebbe ad affiancarsi a donne più giovani e prestanti. Questo è un messaggio chiaro di chi ha bisogno dellxapprovazione del pubblico maschile e che vuole tornare a sentirsi giovane e desiderato. Un comportamento simile, però, fa pensare ad una persona immatura e attenta allxestetica e poco alla sostanza delle cose e dei sentimenti.

Ci sono molte coppie dello spettacolo, che nel tempo, hanno mostrato e messo in mostra la propria storia dxamore, quasi a voler dimostrare la superiorità al di fuori di ogni logica o semplicemente a voler sfidare il pubblico più scettico. Lxetà in amore conta ma non troppo.

La coppia perfetta esiste? Quando l’altro ti completa

Gli esperti dicono che è bene capire sempre la natura delle proprie emozioni e sentimenti e cercare di trovare la persona adatta, con cui passare allegramente i propri istanti di vita, preziosi, unici e irripetibili.