Difetto nell’airbag: Fca costretta a richiamare 1,9 milioni di auto

Il richiamo riguarda alcuni modelli di auto tra il 2010 e il 2014. Al cattivo funzionamento dell’airbag sarebbero legati alcuni incidenti che hanno provocato la morte di tre persone e il ferimento di altre cinque. I modelli interessati sono la Chrysler Sebring, la Chrysler 200, la Dodge Caliber, la Dodge Avanger, la Jeep Patriot e la Jeep Compass. Richiamati anche i modelli della Lancia Flavia venduti tra il 2012 e il 2013.

LEGGI ANCHE: Airbag difettosi. Richiamati oltre 34 milioni di veicoli

Difetto nell’airbag: Fca costretta a richiamare 1,9 milioni di auto

La maggior parte sono stati venduti negli Stati Uniti (1,4 milioni), Canada (142.959) e Messico (81.901), mentre 284.051 vetture sono state vendute al di fuori del Nord America. Al momento però pare non sia stata ufficializzata la data di inizio dei richiami.

Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, invita a prestare la massima attenzione e a rivolgersi alle autofficine autorizzate o ai Concessionari FIAT, nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione, poiché non sempre tutti coloro che possiedono una vettura tra quelle indicate viene tempestivamente informato. Nel comunicato, infatti la casa automobilistica specifica: “È possibile che l’airbag non venga attivato in caso di incidenti”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore